Italia
Il nuovo campione del mondo di street magic è italiano
[AdSense-A]
Courmayeur – 7 Agosto 2016
Walter Rolfo, Presidente di Masters of Magic, ha presentato la finalissima del Campionato Mondiale di Street Magic a Courmayeur. A decretare il vincitore, una giuria d’eccezione che ha visto susseguirsi le esibizioni dei migliori artisti di strada provenienti da tutto il mondo. I 4 finalisti sono stati selezionati dalla giuria durante le tappe che si sono svolte nelle località valdostane di: Saint-Vincent, Gressoney, Cogne, Antey-Saint-André.
Ecco gli artisti che si sono esibiti in molteplici specialità come camicie di forza, manipolazione di carte, magia comica, cinema, grandi illusioni, bussolotti, giochi di abilità e prestigi:
Alessio Scaramal (Italia), Billy Kidd (Canada), Dario Cage (Italia), i Disguido (Italia), Horby Kull (Svizzera), Le Bart (Argentina), Leonardo y Compañía (Spagna), Nazarios (Italia), Simone Al Ani (Italia), Vanni de Luca (Italia), Vito Svito (Italia), e infine Viktor Renner (Germania).
Tutti hanno lasciato il pubblico sorpreso, entusiasta e con una rara carica di energia. La manifestazione, alla 5° edizione in Italia, è organizzata da Masters of Magic, multinazionale dell’illusionismo.
La classifica dei vincitori:
3° classificati a pari merito: LEONARDO I COMPAÑIA (Spagna) e BILLY KIDD (Canada)
che hanno sorpreso e divertito il pubblico in uno show one to one con il pubblico;
2° classificato: VIKTOR RENNER (Germania)
prestigiatore e abilissimo manipolatore di carte e monete;
1° classificato: VANNI DE LUCA
l’unico uomo multitasking e calcolatore umano, dalle capacità mentali avanzate, un portento nel campo del mentalismo e della matematica.
Chi è Vanni De Luca?
Illusionista matematico, esperto in arti marziali, ed autentico calcolatore umano. Nel 2016 vince il titolo di Campione Italiano di Magia dopo essersi aggiudicato, lʼanno precedente, il Campionato Italiano di Mentalismo e il premio come Miglior Performer al Buskers Festival di Ferrara. Vanni De Luca è lʼunico artista italiano a portare in scena le Meraviglie Multiple, il numero più complesso mai ideato nella storia del mentalismo, in una sua personalissima ed elettrizzante versione. In pochi minuti e contemporaneamente Vanni risolve un cubo di Rubik, matrici 4×4, il percorso del cavallo degli scacchi e recita a memoria un canto della Divina Commedia di Dante, scelto liberamente dal pubblico. Ispirato dalle spettacolari gesta dei supercalcolatori umani degli anni ʼ20, veri fenomeni del Varietà di inizio Novecento, Vanni ha sviluppato un metodo infallibile per ricordare pacchetti di informazioni mastodontici: riesce a memorizzare più di 150 nomi letti sui campanelli di una strada e conosce il giorno della settimana relativo a qualsiasi data della storia. La sua unica arma è usare alla massima potenza una mente prodigiosa.