Italia

BORSA DI STUDIO Michael Jackson

By 15 Agosto 2016 No Comments

[AdSense-A]

 

Ospedale infantile Regina Margherita

Senza-titolo-23

Dopo una serie di incontri la MJItalian foundation è lieta di annunciare che il primario dell’Ospedale Regina Margherita in Torino ha accolto la richiesta di istituire una borsa di studio a nome del grande filantropo Michael Jackson.  La Borsa di Studio consentirà a un medico laureando di conseguire gli studi divenendo un medico specializzato in Gastroenterologia e Epatologia operando nel reparto dove vengono curati i bambini trapiantati di fegato. Sarà scopo primario dell’Associazione assicurarsi che la Borsa di Studio venga data a una persona meritevole che abbia a cuore la propria aspirazione medica e che possa adoperarsi con amorevole preparazione alla cura dei bambini trapiantati di fegato.


Perché è stato scelto l’Ospedale Regina Margherita?

Perché Michael lo visitò nel lontano ’88 in occasione del suo Bad Tour.  L’attenzione di Jackson per i bambini malati è sempre stata sinonimo della sua grande anima e del suo pensare agli altri. Questo gesto di dedicare una borsa di studio a suo nome altro non fa che portare avanti il suo operato anche in sua assenza, ricordandoci in ogni momento il grande uomo che è stato e quello che ha fatto.

Come saranno raccolti i fondi necessari?
Grazie all’aiuto di tutti quelli che vorranno partecipare, followers, fans di MJ, associazioni ecc.  La MJ Italian Foundation, inoltre, organizzerà uno spettacolo teatrale avrà l’appoggio istituzionale della Città di Torino.  Se i fondi lo consentiranno sarà acquistato anche un macchinario specifico che consente l’individuazione delle vene nei bimbi più piccoli, cosa che spesso risulta complicata anche ai medici più esperti.

L’importo minimo da raggiungere è di 5 mila euro.

Per informazioni: http://www.mjitalianfoundation.net/news-mjif/lingua-italiana/news-mjif/eventi-borsa-studio-2015

Lascia un commento