Connect with us

Italia

Benessere di… vino

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

[AdSense-A]

 

Dalle proprietà antiossidanti, la Vinoterapia era uno dei segreti di Cleopatra. Tra bagni di vinaccioli e idromassaggi frizzanti, ecco dove sperimentare questa inebriante tendenza cosmetica

Senza-titolo-11

È il vino che piace a chiunque, anche agli astemi. Si chiama Vinoterapia ed è tutto il buono del succo d’uva che diventa trattamento benessere, dal bagno nella tinozza fino al fango con mosto. E se probabilmente Cleopatra e Lucrezia Borgia non potevano sapere dei polifenoli e delle proprietà antiossidanti, è noto che l’avessero incluso tra i loro segreti di bellezza. Oggi che se ne conoscono precisamente le proprietà calmanti, emollienti, depurative ed antirughe, il vino è entrato tra le tendenze della cosmetica contro l’invecchiamento cutaneo. Ecco dunque dove sperimentare dal vero le magie di tutti i derivati della vite. E, perché no, berne un bicchiere tra i migliori d’Italia.

Lambrusco, re d’Emilia

Tra i vini più utilizzati per la vinoterapia c’è il re degli emiliani, il Lambrusco, che ricco di minerali aiuta a dare elasticità alla pelle. Una proprietà che, prime in Italia, hanno scoperto le Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, patria del Grasparossa. E per settembre, oltre ai trattamenti si può vivere la vendemmia, andando a raccogliere i grappoli in mezzo alla vigna e utilizzandoli per i propri trattamenti di benessere, oltre a gustosi assaggi. La proposta “Vendemmia di benessere” comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 scrub al sale rosa dell’Himalaya e chicchi d’uva (30 minuti), 1massaggio olistico rilassante con crema olio di vinaccioli e uva fresca (40 minuti), 2 percorsi benessere alla SPA termale Balnea con 5 tra vasche e piscine termali a varie temperature con idromassaggio e giochi d’acqua, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, tisana e palestra cardio-fitness.

Per informazioni: E-mail: info@hoteltermesalvarola.it                    Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

 

Pietre calde, vino e massaggi

Tutte le proprietà dell’uva e del calore di una pietra, insieme. Il trattamento del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) è una cascata di benessere in una Spa bellissima, a iniziare dal Bagno alle vinacce su pietra calda un’esperienza che si può anche vivere in coppia. Prima un peeling, poi un massaggio e infine il bagno, e mentre si sfruttano le proprietà astringenti e depurative sulla pelle, si può bere un calice di Lagrein altoatesino e brindare a questo immergersi magico. C’è anche il peeling completo con un mix di vinaccioli, miele bio dell’Alpe e sale, sdraiati sulla pietra calda per assorbire il relax e sciogliere i muscoli. Alla fine, la pelle è pulita e morbida. Infine il massaggio completo con olio di vinaccioli , una calda carezza che sfrutta un prezioso elisir.

Per informazioni: Romantik Hotel Turm E-mail: turm@romantikhotels.com Sito web: www.romantikhotels.com

 

Wellness imperiale allo Champagne

Bollicine imperiali e baldacchini principeschi è l’offerta relax del Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO). C’è l’accogliente vasca idromassaggio per due, in cui vivere bagni aromatizzati al vino rosso per il buonumore  oppure il Bagno allo Champagne e boccioli di Rosa  e dopo rilassarsi in un prezioso e antico letto a baldacchino. Oppure nel lettino della principessa Jolanda, una nuvola in cui galleggiare e sentirsi ancora nel grembo materno, si può provare il bagno con Sali di vinaccia e fanghi  un toccasana dall’effetto drenante e depurativo. E ci sono anche due pacchetti che includono diversi trattamenti combinati: il primo, il Pacchetto al Mosto d’Uva “ossigenante e antietà” prevede un massaggio aromatico al Mosto d’Uva, un idromassaggio della Principessa al Vino, un lettino della Principessa Jolanda con Sali di Vinaccia e Fanghi. Ma il non plus ultra è il pacchetto Champagne e Petali di Rosa “dermopurificante e calmante”: peeling corpo conscrub allo champagne e petali di rose, linfodrenaggio gambe con olio alle rose, idromassaggio della principessa con champagne e boccioli di rosa e un trattamento su lettino della principessa Jolanda yogurt e olio di rosa.

Per informazioni: Romantik Hotel Jolanda Sport E-mail: jolanda@romantikhotels.com Sito web: www.romantikhotels.com

Cin cin a Merano

Siamo sui tetti di Merano, al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ). Qui il vino è una cosa seria, e la vinoterapia ancor di più. Il Pacchetto Vino comprende Peeling ai vinaccioli, Bagno al vino e un calice di vino altoatesino, Impacco al siero di vino rosso o alle vinacce, Massaggio con sacchettini di vinaccioli e erbe. Ma c’è anche il Massaggio Carpe Vino  propone una straordinaria esperienza con tamponi di vinaccioli ed erbe, capace di rivitalizzare il corpo, lo spirito e l’anima e di regalare alla pelle idratazione e tonicità. Attraverso manovre professionali, si toccano i centri di agopuntura lungo i meridiani, restituendo energia al corpo, mentre la stimolazione della circolazione del sangue consente alla muscolatura di rilassarsi.

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt E-mail: info@oberwirt.com Sito web: www.romantikhotels.com

Print Friendly, PDF & Email