Connect with us

Salute

Autunno Ayurvedico

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

Cinese, balinese, giapponese: cerimonie orientali per il benessere di corpo e spirito.

 

GetAttachmentBolzano, 8 luglio- Benessere orientale nel cuore dell’Alto Adige! È possibile al Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S di Cadipietra in Valle Aurina. Nella nuova A&L Spa di oltre 3.000 mq si possono provare, tra gli altri, trattamenti ayurvedici e cerimonie dell’oriente per un relax profondo e intenso che coinvolge il corpo e la mente. L’occasione è ideale per dedicarsi una vacanza autunnale romantica ed esclusiva!


Cerimonie orientali
Dall’estremo oriente arriva il Massaggio tradizionale Thai, un trattamento completo per il corpo, nel quale con acupressura e distensione viene stimolato il sistema energetico del corpo e grazie al quale vengono rilassati muscolatura, tendini e legamenti. Durante il trattamento si rimane vestiti e comodamente sdraiati su un morbido tappeto posto sul pavimento (70 min. 89 euro).
Bali Pijat è il massaggio dei templi balinesi, un trattamento intenso con pressione media e forte, fatta con il palmo della mano, con le dita e il pollice, che permette di raggiungere anche gli strati muscolari più profondi e di attivare i centri di energia del corpo. In combinazione con distensioni che si integrano nel massaggio, è un metodo di trattamento unico per corpo e mente (90 min. 105 euro).
L’arte giapponese della manipolazione si chiama Shiatsu e può avere considerevoli effetti sulla salute complessiva, portando a uno stato di tranquillità e profondo rilassamento. Le mani esperte dei massaggiatori, unendo delicatezza a un uso dosato della forza, riportano il corpo in perfetto equilibrio. Con tecniche di pressione, allungamento e mobilitazione, unite ad allenamenti strutturali, lo Shiatsu stimola il flusso energetico del corpo, sciogliendo i blocchi che si concretizzano nelle tensioni muscolari. Durante il trattamento si rimarrà vestiti e comodamente sdraiati su un morbido tappeto posto sul pavimento (50 min. 75 euro).


Relax con l’Ayurveda

GetAttachment (1)Il più conosciuto dei massaggi ayurvedici è l’Abhyanga. Ogni centimetro della pelle viene cosparso da uno speciale olio caldo, per essere poi massaggiato da mani esperte, donando un’indescrivibile sensazione di pienezza e totalità. Le zone energetiche e i singoli punti vengono trattati con cura particolare, le scorie vengono eliminate dai tessuti, favorendo il ritorno di dinamismo, energia e vitalità (70 min. 89 euro). È possibile scegliere anche la formula a quattro mani (75 min. 130 euro).
Il Padabhyanga è un massaggio rilassante a piedi, polpacci e ginocchia attraverso gli oli caldi alle erbe, che elimina calli, irrigidimenti, disturbi del sonno e nervosismo (50 min. 68 euro).
Garshan è un trattamento della tradizione ayurvedica che prevede il massaggio di tutto il corpo con l’ausilio di unguanto di seta. Gli energici movimenti stimolano la circolazione dei tessuti nonché il sistema linfatico. Garshan rende la pelle liscia e soffice come il velluto ed è l’ideale anche per combattere apatia e stanchezza. Tale trattamento è particolarmente raccomandato per chi vuole perdere peso, snellirsi e combattere la cellulite (50 min. 65 euro).
Un impacco alla polvere con sale marino e polvere di zenzero per rassodare e nutrire la pelle: l’Udvartana è ideale per la riduzione e per il rassodamento dei tessuti. Ottimi risultati si ottengono soprattutto sui punti in cui si accumula qualche chilo di troppo. All’inizio del trattamento il corpo viene cosparso di una mistura di polveri a base di zenzero e sale che viene poi massaggiata energicamente sul corpo. I tessuti appaiono visibilmente ridotti e ringiovaniti, l’effetto è piacevolmente rivitalizzante (50 min. 75 euro).
Little Romance
Trattamenti ricercati, personale qualificato, ma anche la location fa la sua parte! La nuovissima A&L Spa offre oltre 3.000 mq di benessere. Piscine e saune panoramiche, aree dedicate al relax, nuove suite e nuovi ambienti: tutto questo compone la raffinata ed elegante Spa Lodge. Nella esclusiva Sky Lounge, situata all’ultimo piano e riservata agli adulti, si trova la Sky Pool panoramica con i lettini idromassaggio, la grande sauna anch’essa con una vista mozzafiato sulla Valle Aurina e la Sky relax, un’area dedicata alla quiete. Lineare, raffinata e naturale, è impreziosita dalla luce e dai colori delle montagne che invadono gli spazi interni, sfumandone impercettibilmente i confini.
In questo ambiente unico e ricercato, ci si può dedicare un weekend all’insegna del romanticismo grazie al pacchetto “Little Romance”, valido dal 4 settembre al 4 ottobre e dal 9 ottobre al 29 novembre 2015. L’offerta comprende: 2 pernottamenti in pensione Premium All Inclusive, 1 saluto d’amore in camera con cioccolatini e bigliettino personalizzato, tavolo decorato in modo speciale la prima sera, libero utilizzo del centro benessere, 1 buono benessere del valore di 30 euro a camera da rispendere nella Spa, il tutto a partire da 275 euro a persona.

Print Friendly, PDF & Email