Italia
Apre a Milano la prima boutique moda ‘donna e il suo cane’
La nuova frontiera della moda: avere un look coordinato a quello del proprio cane.
di Rossella Langone
Nel quartiere Brera di Milano è nata la prima boutique per la donna e il suo cane, in versione coordinata, dove è possibile acquistare capi da donna e capi per cani realizzati con gli stessi tessuti, tutti di qualità accuratamente selezionata.
La stilista milanese Giovanna Temellini ha creato una linea dedicata ai cani di ogni razza, taglia e colore. Di lei si legge nella presentazione della boutique “donna dalle mani sapienti, innamorata dell’idea di un’eleganza raffinata e senza tempo. Con uno sguardo sempre aperto sul mondo, sull’evoluzione del gusto e le sue tendenze. Giovanna si ispira da sempre ad una moda al servizio delle donne realizzata con tessuti e materiali di ricerca, tagli impeccabili, confezione artigianale.”
I capi realizzati su misura grazie all’uso del ‘canichino’, lo speciale manichino appositamente creato per i vestiti degli amici pelosi nel laboratorio della Temellini, rispondono a tutte le esigenze che non trovano risposta nel mercato dei pet-shop. L’abbigliamento per gli animali in commercio non prevede una vasta scelta di modelli ed i materiali non sempre sono adatti ai cani che non sopportano il freddo. L’alta qualità dei tessuti selezionati dalla boutique di via dell’Orso a Milano risponde all’obiettivo di garantire ai nostri amici pelosi un maggiore confort per tutte le stagioni. Tra i capi invernali troviamo: bomber in lana bouclé, maglieria in cashmere, cappotti , redingote, impermeabili in tessuto tecnico. Per le padrone si possono abbinare capi coordinati per ogni occasione.