Arte & Cultura
Apre a Milano Mostra Steve McCurry sulle strade del caffè
Dal 5 giugno al 5 luglio la mostra “From These Hands: A Journey Along The Coffee Trail” proporrà 62 scatti (alcuni dei quali inediti) realizzati dal grande fotografo Steve McCurry in oltre trent’anni di lavoro lungo le strade del caffè in 12 diversi Paesi
Milano, 4 giugno – Unico comune denominatore della mostra è il caffè. Si tratta infatti delle foto più belle ed evocative scattate da McCurry nel corso di un viaggio che copre un arco temporale di oltre trent’anni sulle strade del caffè, in 12 diversi Paesi: Brasile, Burma, Colombia, Etiopia, Honduras, India, Indonesia, Perù, Sri Lanka, Tanzania, Vietnam, Yemen. Le fotografie sono raccolte nell’omonimo volume edito in queste settimane da Phaidon. McCurry è il narratore ufficiale del progetto ITierra!, il progetto di sostenibilità realizzato interamente da Lavazza nei paesi produttori di caffè, del quale Steve si è fatto testimone d’eccezione, oltre che compagno di viaggio, rendendolo un vero progetto di sostenibilità culturale. In occasione di questo evento, Steve McCurry incontrerà il grande pubblico in due diversi appuntamenti:
– il 5 giugno alle ore 22: una suggestiva lectio magistralis con project mapping nella piazza antistante il Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano
– il 6 giugno alle ore 18: una lectio magistralis nell’Auditorium di Padiglione Italia – Expo 2015 di cui Lavazza è Official Coffee Partner.
Dopo Milano, la mostra di Mc Curry si sposterà a Venezia, dal 23 settembre all’8 novembre, presso Le Tese dell’Arsenale.