Arte & Cultura
” AMARE, di AMANTI e di ALTRE STRANE CREATURE” personale di TEDDY CARRARO

[AdSense-A]
Dal 12 al 26 gennaio 2017 alla Loft Gallery Spazio MatEr, in via Ludovico Muratori 11 Piazza Iside Roma.
Sculture di amanti, di gesti cortesi, di abbracci sensuali e sguardi intensi. L’eros raccontato, sussurato nei solchi della scultura, quella scultura che diventa emblema dell’ Amore.
Dal Sarcofago degli Sposi, al Ratto di Proserpina del Bernini, da Amore e Psiche di Antonio Canova, fino al bacio di Rodin, la spontaneità e la verità della posa restituiscono l’idea dell’amore irresistibile, con un’estetica che supera i secoli e si adatta ad ogni tempo come le sculture in bronzo di Teddy Carraro nella mostra personale “Amare, di amanti e di altre strane creature“, a cura di Ilaria Sergi, direttore della Loft Gallery Spazio MatER e Alfredo Dante Vallesi.
Dal 12 al 26 gennaio 2017 alla Loft Gallery Spazio MatEr, in via Ludovico Muratori 11 Piazza Iside Roma.
L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30, o su appuntamento.
Giovedì 12 gennaio 2017, dalle ore 18,30, l’inaugurazione in galleria.
LA MOSTRA
Presentazione di Ilaria Sergi, direttore artistico Loft Gallery Spazio MatEr
Negli intrecci scultorei di mani e braccia amorose – come nel bronzo “Gli Amanti” – che diventano angeli sognanti o cavalli intrepidi, Teddy Carraro plasma la Storia della Passione e dell’ Amore rievocando le più coraggiose e importanti Storie d’amore, raccontate non solo dalla storia dell’arte ma anche dalla letteratura, come quelle di Eloisa ed Ebelardo, protagonisti di una passione amorosa che sbaragliò tutte le convenzioni e i codici d’amore presenti all’epoca dei fatti.