Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Alla cinquantasettesima edizione del Salone del Mobile di Milano gli organizzatori lanciano il “MANIFESTO”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Un patto di intenti per dare slancio al ruolo di leadership della manifestazione e della città di Milano. “Milano senza il Salone perderebbe quacosa “ ha detto il sindaco Giuseppe Sala,

di Rossella Langone

Il presidente del Salone del Mobile  Claudio Luti e il sindaco di Milano Giuseppe Sala hanno presentato presso l’Università Bocconi la prossima edizione del Salone del Mobile, la manifestazione che proporrà tutte le novità del settore arredamento e delle materie dando spazio al la creatività, tra tecnologia e artigianato. L’evento, che si svolgerà dal 17 al 22 aprile 2018, vedrà la partecipazione di circa 2.000 espositori dei quali il 22% sarà di provenienza estera, su una superficie di circa 205mila metri quadri.

Nasce per questa edizione il primo ‘Manifesto’ del Salone del Mobile, che si propone come un nuovo punto di partenza, un patto di intenti per dare slancio al ruolo di leadership della manifestazione e della città di Milano. “E’ un impegno a fare sempre meglio – ha spiegato il presidente del Mobile Claudio Luti – ed è un invito a Milano, la città al centro di tutto, a fare rete, a crescere insieme.” Seguendo l’intento lanciato dal Manifesto, il Salone premierà le migliori idee in merito a creatività, innovazione e tecnologia attraverso il ‘Salone del Mobile Milano Award’, una festa del design che si celebrerà il 20 aprile a Palazzo Marino sede del Comune di Milano.

“Il Salone rappresenta quello che è e mi auguro continui ad essere a Milano – ha detto il sindaco Giuseppe Sala – dove ognuno può e vuole fare la sua parte e dove fare le cose tutti insieme: non credo che il Salone sarebbe lo stesso senza Milano e Milano perderebbe qualcosa senza il Salone.”

Nelle stesse date dell’evento sono in programma cinque grandi manifestazioni collaterali, oltre agli appuntamenti di Fuorisalone distribuiti in tutta la città: il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Eurocucina, il Salone Internazionale del Bagno e il Salone Satellite.

Dal 17 al 29 aprile in piazza Duomo sarà installato un padiglione progettato in collaborazione con lo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati, con la finalità di offrire nuove idee per la progettualità green negli spazi interni della casa.

 

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè