Italia
Aci celebra i 110 anni di attività
Nell’occasione nasce una partenership tra Aci e Fiat Chrysler Automobiles Italy
Catanzaro, 14 febbraio – Da oggi FCA Italy e Automobile Club d’Italia, sono partners per sviluppare insieme una serie di attività rivolte agli automobilisti e in particolare ai soci e alle rete di autoscuole del circuito Ready2Go. L’accordo è stato raggiunto da Angelo Sticchi Damiani (presidente dell’ACI) e da Alfredo Altavilla (Chief Operating Officer Europe, Africa and Middle Est – EMEA di FCA), nell’ambito delle attività di celebrazione dei 110 anni dell’Automobile Club d’Italia, i cui partecipanti hanno potuto ammirare, davanti a Palazzo Madama, le ultime novità Fiat e Jeep appena lanciate sul mercato: 500X e Renegade, i due nuovi modelli prodotti in Italia nello stabilimento di Melfi ed esportati in tutto il mondo.
La collaborazione prevede una serie di convenzioni e di offerte che cambieranno periodicamente, interessando diversi modelli della vasta gamma Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Chrysler. La prima offerta è dedicata ai soci del club (circa 1 milione di famiglie associate) che potranno usufruire inizialmente di una promozione straordinaria riservata all’acquisto dell’Alfa Romeo Giulietta.
L’accordo prevede anche particolari condizioni ad hoc su alcune auto predisposti per l’uso nelle autoscuole del circuito Ready2Go dell’ACI. La rete di autoscuole che utilizza una metodologia didattica che integra la preparazione tradizionale con moduli teorici e prove pratiche, con istruttori formati al Centro di Guida Sicura di Vallelunga, oltre ovviamente, a particolari offerte per i neo patentati del circuito Ready2go.Ma la vera novità nell’accordo consiste nel fatto che non si tratterà delle solite offerte poi superate da altre al momento presentate dalle case costruttrici o dai concessionari stessi, in quanto le agevolazioni saranno cumulabili con le altre promozioni in atto.
Sono poi numerosi i progetti in fase di messa a punto che permetteranno ai soci ACI e ai possessori di vetture della gamma FCA di usufruire di interessanti opportunità maturate dalle competenze dei due partners.
In occasione dell’incontro, Altavilla ha affermato che “nell’attuale scenario competitivo, caratterizzato da un mercato che dà soltanto timidi cenni di ripresa, l’accordo con l’ACI acquisisce un valore strategico molto importante in Italia. Poter contare sul bacino di soci e dipendenti del club è un’opportunità che FCA intende utilizzare a fondo per far conoscere meglio le tante novità di prodotto che stiamo lanciando sul mercato”.
Sticchi Damiani ha dichiarato: “forte di 110 anni di storia a servizio della mobilità, l’Automobile Club d’Italia rinsalda il legame con il costruttore nazionale di veicoli offrendo agli italiani – e ai soci ACI in particolare – vantaggi e facilitazioni che produrranno benefici all’economia, alla sicurezza stradale e all’ambiente. L’accordo tra ACI e FCA introduce nuovi standard nel settore automotive che forniranno un forte impulso per il consolidamento della domanda”.