Connect with us

Italia

A Terme Merano brilla una stella alpina

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Alto Adige. La regina delle montagne fra i trattamenti del centro Spa & Vital del complesso termale meranese.

Edelweiss

Merano 6 dicembre – Nella natura dell’Alto Adige sta uno dei punti di forza delle Terme Merano. Mela, uva, siero di latte, lana, fieno, erbe aromatiche e pino mugo sono i prodotti naturali altoatesini utilizzati nei trattamenti del centro Spa & Vital delle Terme. A questi si aggiunge un nuovo ingrediente del benessere: la stella alpina. Anti-age, nutriente e idratante, la regina delle montagne è una preziosa novità per il complesso termale, da sempre all’avanguardia nei trattamenti naturali.

Se la pelle profuma di stella alpina

Il benessere a base di stella alpina può iniziare con un rilassante Bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina che tonifica la pelle e rinforza il tessuto connettivo. Il bagno prepara la pelle per l’Impacco corpo a base di stella alpina originale altoatesina, effettuato su lettino ad acqua per un effetto piacevole e ancora più efficace. Il trattamento nutre intensamente, rivitalizza, rigenera la pelle e contrasta la formazione delle rughe; stimola inoltre la formazione di nuove cellule cutanee e aiuta la pelle a neutralizzare i radicali liberi dannosi. A questo punto non rimane che abbandonarsi a mani esperte per un Massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina dall’effetto rilassante e nutriente, grazie proprio all’olio puro e naturale ricavato dalla stella alpina. Tutti i trattamenti, oltre che singolarmente, possono essere effettuati in un unico pacchetto nutriente, rivitalizzante, rigenerante e antirughe: quello della “Stella alpina altoatesina”, che include anche l’ingresso di due ore alle Terme Merano.

Stella alpina anti-age

Numerose sono le proprietà benefiche della regina delle montagne. La stella alpina è utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre ottime proprietà nutrienti e idratanti. La pelle trattata regolarmente con prodotti a base di stella alpina risulta nutrita in profondità e appare liscia, rigenerata e completamente rivitalizzata. Anche le pelli mature, tendenti all’impurità, ritrovano purezza e luminosità grazie alle proprietà antinfiammatorie della stella alpina.

Dalla Val Venosta la stella alpina originale altoatesina

La stella alpina è una specie rara che cresce in alta quota, in luoghi impervi difficilmente raggiungibili. Nel linguaggio dei fiori indica coraggio, proprio perché per avvicinarla è necessario sfidare la paura e muoversi in terreni scoscesi. Aspetto questo che comunque non l’ha protetta dalla raccolta indiscriminata. Ecco perché oggi, per evitarne l’estinzione, è sottoposta a tutela naturalistica e la sua raccolta è severamente vietata.  La stella alpina originale altoatesina utilizzata a Terme Merano proviene dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, a 1.800 metri di altitudine. È infatti proprio dalla natura dell’Alto Adige che le Terme Merano traggono gli ingredienti per il benessere: la lana dalla Val d’Ultimo, il pino mugo dalla Val Sarentino, l’uva dal meranese. Ed è proprio questo il punto di forza del complesso termale che sorge nel cuore della città.

Print Friendly, PDF & Email