Connect with us

Diritti umani

A Napoli il cineforum dei diritti organizzato dalla Lidu onlus

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 10 maggio il primo incontro “Sessualità e disabilità”, promosso dalla Presidente Maria Vittoria Arpaia, con la preziosa collaborazione del Prof. Virgili, della Dott.ssa Guarino e del Prof. Matarazzo.

 

di Antonio Dentice d’Accadia

Il 10 maggio 2018, alle ore 18.30, alla sede di Via Santa Brigida 76, il Comitato di Napoli della Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo(LIDU onlus) parte con l’interessante iniziativa culturale, sociale e scientifica. Verrà proiettato e discusso da esperti il film “The sessions – Gli incontri”. L’evento è patrocinato dalla LIDU nazionale e dal Corpo Italiano di San Lazzaro – Distretto Campania.

La prima puntata del cineforum abbraccia un problema che solo di recente in Italia sta ricevendo l’attenzione meritata, la dimensione sessuale nella disabilità. Un fatto difficile, a causa di una morale restrittiva e implicitamente esclusionista, che pretenderebbe di relegare nel silenzio le umane e giuste esigenze di alcune persone.

La Presidente della LIDU di Napoli, la Dott.ssa Maria Vittoria Arpaia,si avvale di una ricca collaborazione di specialisti: il Prof. Antonio Virgili, Sessuologo e Presidente della Commissione Cultura della LIDU; la Dott.ssa Rosa Guarino, Giurista ed esperta in bioetica; e il Prof. Angelo Matarazzo, Docente di Medicina.

La LIDU di Napoli, compatibilmente all’intenzionalità della programmazione 2018, coinvolgente tutti i Comitati italiani, converge nella densa attività di un rinnovamento nazionale, tra nuove proposizioni, temi e indagini.

L’evento e il dibattito sono aperti al pubblico.

Print Friendly, PDF & Email