Connect with us

Italia

A Carnevale la vacanza Romantik vale!

Published

on

Tempo di lettura: 4 minuti

Da Venezia alle Dolomiti, in famiglia o in coppia, la festa più folle dell’anno diventa speciale e deliziosa con le tante iniziative dei Romantik Hotels & Restaurants

image001Roma, 17 gennaio – Se a Carnevale ogni scherzo vale, tanto meglio festeggiare in grande stile, ritagliandosi qualche giorno romantico in un luogo di charme e divertimento o una piccola vacanza con i bimbi, che questo periodo di feste in maschera lo adorano. A pensare a tutto è l’accoglienza familiare dei Romantik Hotels & Restaurants, pronti a stupire con proposte di Carnevale davvero speciali.

 Con le maschere veneziane in una villa veneta sulla Riviera del Brenta.

Il Carnevale non può esistere senza pensare a Venezia, la città simbolo delle tradizionali feste in maschera, che dal 23 gennaio al 9 febbraio (martedì grasso) si trasforma in un turbinio di eventi, balli in costume sontuosi, e tante colorate e spettacolari esperienze tra calle e ponti scenografici. Per vivere questa magia in pieno stile veneziano, a 15 km dalla città lagunare, nella tranquillità di un parco secolare, c’è il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE), un’elegante villa veneta del XV secolo della Riviera del Brenta, che un tempo fu apprezzata anche da Byron, Napoleone e Casanova.  Nelle sue stanze decorate di tessuti veneziani dal 29 gennaio al 9 febbraiosi può scegliere di soggiornare almeno 2 notti approfittando del pacchetto “Carnevale di Venezia e non solo…”. Si dorme in camera Superior con set di cortesia Etro e in regalo per gli ospiti ci sono 2 maschere di alto artigianato locale, per poter vivere in pieno stile e raffinatezza le feste di Carnevale tra i palazzi storici sull’acqua di Venezia. D’altronde, l’hotel fornisce il programma completo della manifestazione ed una mappa della città. Compresa nel pacchetto c’è una ricca colazione, un sacco sorpresa di Carnevale e la possibilità di prenotare la festa di Carnevale nel ristorante dell’hotel.

 Una festa gourmet nella torre storica ai piedi dello Sciliar.

Una suggestiva cantina scavata nella roccia, un tavolo romantico apparecchiato nella tradizionale Stube, piatti d’autore nati dal talento dello Chef Stefan Pramstrahler ed ispirati alla cucina altoatesina. È un Carnevale dai sapori gourmet quello che si può vivere ai piedi dello Sciliar grazie al Romantik Hotel Turm, immerso nel paesaggio fiabesco delle Dolomiti tra piste da sci e panorami innevati estasianti a Fiè allo Sciliar (BZ), nell’area vacanze Alpe di Siusi. Da venerdì 5 a giovedì 11 febbraio 2015, si celebra la festa più stravagante dell’anno soggiornando per 4 notti in una delle eleganti camere custodite nella torre storica del XIII, concedendosi 2 cene con il menu Romantik di 4 portate o il menu 1001 calorie, un aperitivo di benvenuto nella cantina dei vini, ricca di bottiglie selezionate, e partecipando alla festa in maschera del lunedì grasso, che comprende anche un delizioso menu a tema carnevalesco. Gli ospiti vengono inoltre accolti da una sorpresa in camera e possono partecipare anche ad una degustazione di grappenella cantina della torre, per terminare la speciale vacanza con una serata finale con menu di 5 portate e vini di abbinamento ai piatti. (Tel  0471725014; www.romantikhotels.com/Voels, www.hotelturm.it)

 A Carnevale il wellness personalizzato dell’ Alta Pusteria.

Dopo la festa il tanto meritato wellness. Tra i panorami innevati delle Tre Cime di Lavaredo e le Dolomiti dell’Alta Pusteria, decorati tra chilometri di piste da sci, c’è l’oasi di benessere del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ). Meta prediletta per gli amanti degli sport invernali – ad un passo ci sono i tracciati di Plan de Corones e Cortina – custodisce un centro wellness di 3mila m2 con piscina interna ed esterna, differenti saune, percorso kneipp e tanti trattamenti specializzati. Per Carnevale l’ideale è il pacchetto Wellness á la carte, che include dal 6 al 28 febbraio 2016, il pernottamento e la mezza pensione, con la possibilità di creare la propria esperienza wellness personalizzata scegliendo tra 2 trattamenti. Si può optare tra un bagnoSoftpack di 25 minuti all’olio di arnica sul lettino sospeso ad acqua, il bagno tradizionale di fieno e il bagno all’olio di enotera, e tra un massaggio classico, sportivo o rilassante di 50 minuti. (Tel. 0474972142, www.romantikhotels.com/Toblach, www.hotel-santer.com)

 Il Carnevale in famiglia nel tempio del gusto dell’ Alto Adige/Südtirol.

Atmosfere romantiche, piatti stellati  – lo Chef Peter Girtler è doppia stella Michelin – i paesaggi delle Dolomiti e le Alpi dello Zillertal, e tantissime iniziative per grandi e piccoli. Dal 4 al 14 febbraio 2016, il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), in Alto Adige/Südtirol, festeggia il Carnevale in modo molto originale. Con il pacchetto“Forfait di Carnevale” si può scegliere tra 3, 4 o 7 notti nell’hotel 4 stelle con mezza pensione, degustando krapfen sudtirolesi in camera e godendo ogni mattina di una ricca colazione a base di prodotti locali fino alle 10.30. A tavola si possono assaporare menu diversi di 5 portate con buffet di insalate e delizie altoatesine. L’8 febbraio, il giorno del lunedì grasso, si partecipa ad un gustoso aperitivo, scegliendo la più bella “coppia da favola” (con buono Romantik di 100 euro), mentre il martedì, i bimbi si divertono ad impasticciare in cucina con lo Chef Peter Girtler. Incluso nel pacchetto anche un buono wellness di 25 euro, per un massaggio rilassante o un gettone solarium, e una bella slittata in compagnia. Prima di ripartire, c’è un dolce in regalo. Inoltre, chi sceglie questo pacchetto includendo la data del 14 febbraio, diventa protagonista di una serata romantica di San Valentino con musica dal vivo e menu di gala. È incluso anche lo skibus per Monte Cavallo, 5% di sconto sullo skipass e 10% di sconto sull’attrezzatura per sciare. Per i bimbi, inoltre, oltre all’assistenza della scuola sci di Vipiteno e l’asilo sulla neve Kinder Yogurt Land, ci sono prezzi speciali, perché in camera con i genitori fino a 5 anni non compiuti pagano a partire da 10 euro, fino a 10 non compiuti 15, fino a 15, 25 euro, mentre da 15 anni in su hanno una riduzione del 20%.(Tel. 0472771136,  www.romantikhotels.com/Mauls; www.stafler.com). Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. Maggiori informazioni suwww.romantikhotels.com

Print Friendly, PDF & Email