Arte & Cultura

27, 28, 29 gennaio a Milano ‘AD UN PASSO DAL CIELO (W LA MAFIA)’ di e con Aldo Rapè

By 23 Gennaio 2017 No Comments

[AdSense-A]

Ad un passo dal cielo è il terzo spettacolo della rassegna PALCO OFF: un’occasione per incontrare la Sicilia negli spettacoli, negli incontri e nelle degustazioni di cibi e vini.

Aldo Rapè porta in scena la storia di Calogero, un uomo rimasto per sempre bambino, dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori per mano della mafia. Uno spettacolo delicato e toccante che racconta una favola reale e crudele, in cui l’innocente piccolo-grande Calogero ha il potere di impersonare tutta la rabbia, la tristezza e il rancore dei parenti delle vittime uccise dalla mafia.

A un passo dal cielo arriva finalmente a Milano, dopo una tournée di oltre 500 repliche dal 2004 a oggi. Lo spettacolo, di grande impegno civile e sociale, è stato messo in scena nei teatri, nelle scuole, alla presenza di parenti di vittime di mafia, nelle chiese, nei palazzi divelti dalle bombe, nei quartieri a rischio. Una storia che fa vibrare l’anima, che regala emozioni forti, che pone dei dubbi, che impone una riflessione profonda a ciascuno di noi, sulla nostra vita, sulle nostre scelte.


regia Nicola Vero
produzione PrimaQuinta

Segnalazione speciale ‘Vittorio Giavelli’ – Premio Ernesto Calindri VI ed., Milano 2006
Premio miglior attore e premio speciale della giuria ‘Schegge d’autore 2005’, Roma 2005
Premio miglior spettacolo, miglior testo, miglior attore, miglior regia, menzione speciale premio scuola, ‘La corte della formica 2005’, Napoli 2005
Primo Premio Sez. Teatrale ‘Premio letterario osservatorio 2005’, Bari 2005

Lascia un commento