Diritti umani
UNICEF Italia ringrazia Carlo Conti per avere ricordato a Sanremo il dramma dei bambini migranti morti in mare con la campagna #tuttigiuperterra
Giacomo Guerrera. “Con il suo consueto garbo e umanità Conti ha reso omaggio a tanti bambini innocenti che, in fuga da guerre e violenze, muoiono nel mar Mediterraneo in cerca di protezione in Europa”
10 febbraio 2016 – “Ringraziamo di cuore Carlo Conti per aver ricordato ieri sera durante la prima puntata di Sanremo il dramma dei bambini migranti morti in mare e la nostra campagna di mobilitazione #tuttigiuperterra” ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera. “Con il suo consueto garbo e umanità Conti ha reso omaggio a tanti bambini innocenti che, in fuga da guerre e violenze, muoiono nel mar Mediterraneo in cerca di protezione in Europa”. Durante lo spettacolo, Carlo Conti si è seduto “giù per terra”, immortalandosi in un selfie, sottolineando che “non possono più esistere queste tragedie”. Per porre all’attenzione di tutta la società civile il dramma dei bambini morti in mare, l’UNICEF Italia ha promosso l’iniziativa #tuttigiuperterra, che ha già avuto molte adesioni da parte di media, istituzioni, associazioni, gruppi sportivi e di cittadini.