Connect with us

Moda

Una serata magica a Forte dei Marmi per i 50 anni del brand Malo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

La calda serata del 21 Luglio in due location storiche della città più chic della Versilia: la boutique Malo di Forte dei Marmi, aperta negli anni ’90, e il Bagno Annetta, iconico stabilimento balneare. 

di Gisella Peana

Una serata magica vissuta a Forte dei Marmi, la località più chic della Versilia, in un’atmosfera elegante e soffusa, animata dalle grandi personalità che hanno partecipato all’evento per festeggiare i 50 anni del brand Malo

Dall’aperitivo in Boutique fino alla sfilata in anteprima della collezione Autunno/Inverno 2022 “Authentic Charme” nello stabilimento “Annetta”, tra i più rinomati ed esclusivi della zona.

La calda serata del 21 Luglio ha visto avvolgersi di eleganza due location storiche della città più chic della Versilia: la boutique Malo di Forte dei Marmi, aperta negli anni ’90, e il Bagno Annetta, iconico stabilimento balneare. 

La prima parte della serata si è svolta nella boutique, che ha aperto le porte del suo esclusivo giardino per un aperitivo a base di buon vino, musica, relax e qualche capo in anteprima della nuova collezione invernale, “Authentic Charme”. Successivamente gli ospiti si sono spostati al Bagno Annetta: le luci romantiche, i gazebo sofisticati e l’accostamento delicato tra il blu Malo e il bianco che ricopriva gli allestimenti hanno creato l’atmosfera perfetta per una serata magica, soffusa, indimenticabile.

Tra uno spiedino di frutta e una risata, ecco che le luci si sono abbassate, la musica è cambiata e i fari sulla passerella si sono accesi: il Direttore Marketing e Comunicazione, Nancy Marchini, ha tenuto un discorso di benvenuto emozionante, dopodiché dal fondo dello stabilimento hanno cominciato a sfilare quattro modelli che hanno indossato i capi della collezione Autunno/Inverno 2022-2023. Volumi ampi, linee semplici ed efficaci, fibre purissime, colori neutri che spaziavano dal bianco al blu, passando per calde sfumature nei toni del caffelatte: l’eleganza è stata la protagonista assoluta.

“Authentic Charme” è una collezione che sublima l’incanto dello charme naturale. In primo piano, con la sua bellezza assoluta, il cashmere: caldo, avvolgente, raffinato e lavorato solo come le sapienti mani artigiane di Malo sanno fare. La sua fibra, in tutta la sua eleganza, si apre dando un aspetto pieno e ricco, invoglia lo sguardo a posarsi e la mano a toccare.

Una maglieria della più alta e sofistica qualità che ammanta di morbidezza e fascino chi sceglie di indossarla. Capi adatti a diverse tipologie di figure per prediligere il benessere all’apparire, conformandosi con naturalezza per esaltare le identità personali e le autentiche caratteristiche individuali.

«Una serata speciale, emozionante – ha dichiarato la Direzione di Malo – vedere il nostro cashmere sulla spiaggia di Forte dei Marmi è sicuramente un connubio che stupisce e ammalia. Un Fashion show affascinante come è affascinante la storia del nostro brand, ancorata a un’idea di moda orientata alla cultura del ben fatto, che richiede tempi lunghi e dilatati per ottenere capi di grande pregio. Delle piccole opere d’arte che hanno reso il nostro brand, oggi come allora, icona del cashmere in tutto il mondo. Quest’anno festeggiamo 50 anni di eccellenza e di inestimabile patrimonio artigianale orgogliosamente Made in Italy».

Fondata nel 1972 a Firenze, Malo è fin da subito sinonimo di eleganza ma anche di innovazione. In un’epoca in cui un cardigan di qualità pretendeva l’etichetta scozzese e offriva pochissimi colori, Malo conquista la vetta fra i produttori di maglieria in cashmere in Italia con nuance e fantasie del tutto inedite per il consumatore. Oggi, dopo 50 anni di storia, Malo è sinonimo della più alta qualità, di uno stile senza tempo, di un lusso sofisticato fatto di grande capacità manifatturiera e di amore e passione che solo le sapienti mani degli artigiani della maison sanno trasferire nella creazione dei capi firmati Malo.

Dopo la sfilata, il momento del taglio della torta. Successivamente, la serata è continuata tra balli, champagne e la voglia di celebrare un brand che, da 50 anni, porta avanti la tradizione artigiana Made in Italy con uno sguardo verso l’avanguardia.

LEGGI ANCHE

MALO CASHMERE partecipa a WHITE | Sign Of The Times

Print Friendly, PDF & Email