Attualità
Tim Summer Hits 2023: 70 artisti sul palco a Roma e Rimini
Dopo il successo della prima edizione, torna il Tim Summer Hits 2023, l’appuntamento estivo con la musica, che si terrà dal 17 al 19 giugno, a Piazza del Popolo, a Roma.
di Damiana Cicconetti
Ieri, 15 giugno, si è tenuta in Campidoglio, la Conferenza Stampa per la presentazione del Tim Summer Hits 2023, l’appuntamento estivo con la musica che si terrà a Roma in Piazza del Popolo dal 17 al 19 giugno e dal 6 all’8 luglio a Rimini, in Piazzale Fellini.
Oltre al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri sono stati presenti l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato; il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea; il Direttore Trade Marketing presso Rai Pubblicità Antonella Di Lazzaro; l’ideatore del Tim Summer Hits Ferdinando Salzano; la Direttrice di Rai Radio 2 Simona Sala e la Responsabile Media di Tim Ilaria Lamanuzzi.
L’evento verrà trasmesso in prima serata su Rai 2, a partire da domenica 25 giugno e, in contemporanea, su Rai Radio 2.
Gli straordinari conduttori saranno Andrea Delogu e Nek, con la partecipazione de Gli Autogol.
Come ha tenuto a chiarire il Sindaco di Roma: “La musica è cultura e il TIM Summer Hits è un tassello di una doppia linea; una composta da musica, socialità e inclusione; l’altra rappresentata da cartoline di Roma che si diffondono…”.
Tra gli ospiti che saliranno sul palco, artisti sia italiani che internazionali, con i loro più grandi successi:
Achille Lauro e Rose Villain, Ana Mena, Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Arisa, Baby K, Carl Brave, Elodie, Emma, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Irama e Rkomi, Leo Gassman, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Matteo Romano e Luigi Strangis, Max Pezzali, Mr. Rain, Pinguini Tattici Nucleari, Renga e Nek, Rocco Hunt, Sangiovanni, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Tommaso Paradiso e molti altri.
“Cercare di portare dei sorrisi a Rimini sarà un’esperienza emozionante. Con Andrea e Nek, è nata veramente una squadra. Non vediamo l’ora di cominciare…”, queste le parole de Gli Autogol.
E, poi, ha ricordato Andrea Delogu: “La Romagna ha bisogno di noi quest’estate, per sostenere il turismo dopo le terribili sciagure causate dalle esondazioni…”.
Anche quest’anno TIM proporrà esperienze esclusive per vivere da vicino la musica dell’estate.
Tim, infatti, ha lanciato in occasione dell’evento, il concorso Vinci l’Experience Tim Summer Hits, che offrirà fino al 30 giugno, la possibilità di assistere a uno dei concerti e l’accesso ad un’esclusiva area Backstage Experience, per scoprire il dietro le quinte dell’evento.
Inoltre, durante il TIM Summer Hits verrà annunciata un’iniziativa dedicata alle band emergenti, che consentirà al vincitore di potersi esibire sul palco dell’Arena di Verona, durante i Tim Music Awards, nel mese di settembre.
Il TIM Summer Hits si inserisce nell’ambito della campagna di comunicazione del gruppo “La forza delle connessioni”, il cui fine è sottolineare l’importanza della connettività, che permette alle persone di avvicinarsi superando le distanze anche grazie alla musica.
Non a caso, Simona Sala, Direttrice di Rai Radio 2 ha evidenziato, nel corso della Conferenza, che “La radio deve essere inclusiva, perché la musica è un mezzo che parla a tutti…”.
Credit Photo Damiana Cicconetti