Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Terra Nuova Festival 2016‏

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

2-5 giugno 2016 – Villa Le Pianore, Camaiore (Lu)

Roma, 22 Maggio – I numeri dell’edizione 2016

Senza-titolo-2551 incontri tra convegni, conferenze, spettacoli e presentazioni di libri
23 attività per bambini tra letture, teatro, musica e tanta creatività
10 corsi su orto sinergico, case di paglia, meditazione, cucina naturale, comunicazione nonviolenta, teatro gestalt, strategia poetica…

Regala un corso di cucina naturale

Un regalo da fare a qualcuno a cui vuoi bene?

Un bel corso di cucina al Terra Nuova Festival. Basta una mezza giornata per cimentarsi con cibi gustosi, bio e salutari, con degustazione finale.

Cucina detox, kousmine o macrobiotica allegra? A te la scelta.

Comunicazione nonviolenta

Cosa è vivo in Me?

Cosa è vivo in Te?

Come esprimere il cuore dei nostri messaggi per essere visti e ascoltati nel modo in cui davvero desideriamo. Come ascoltare con empatia il cuore della comunicazione degli altri, invece di sentire la colpa e la critica? I concetti e gli strumenti della Comunicazione Nonviolenta (CNV) di Marshall Rosenberg.

Bambini protagonisti

 Tantissime le attività pensate a misura di bambino, per imparare, scoprire e divertirsi.

 Ecco un elenco veloce e non esaustivo: Yoga Bimbi, laboratorio Montessoriano, laboratori di Riciclo, Il cerchio della Parola, Letture animate, Pittura zen, Musica e corpo, Meditazione per bimbi e genitori, Storie a perdicollo, Il carrozzone delle emozioni, Il Ciclotto…

Sere d’estate

Il Festival si gusta anche sotto le stelle con spettacoli, cinema, e buon cibo.

Giovedì 2 dalle 20:30 My Earth. Paesaggi sonori a cura di Inki Fusò, a seguire il film I volti della Francigena di Fabio Dipinto. Venerdì 3 giugno alle 21:15 il film inedito In cerca di senso di Nathanaël Coste e Marc de La Menardière. Sabato 4 giugno alle 21.15 va in scena Stefano Lucarelli con lo spettacolo teatrale Scarti.

Giù che ci siamo… camminiamo

Villa Le Pianore è situata sulla via Francigena nella tappa che da Pietrasanta (Lu) volge verso Lucca. La città di Camaiore è citata, con il nome di “Campmaior”, come XXVII tappa nell’itinerario di Sigerico, il quale probabilmente soggiornò presso il Monastero benedettino di S. Pietro del secolo VIII, che fa parte del complesso monumentale della Badia di Camaiore. Con il progetto Camaiore Antiqua è stato recuperato un sistema viario, percorribile in alcuni tratti anche in bicicletta e a cavallo, che si innesta sul percorso storico del cammino, in uno scenario da favola, tra scorci sulle Apuane e sul mar Tirreno. Giovedì 2 giugno alle ore 17:00 l’Associazione Pro Rock propone un’Escursione gratuita sulla Via Francigena. Ritrovo alle ore 17:00 al Punto Info nella Villa. Alle 21.15 Proiezione del film I volti della Via Francigena. Al termine il confronto con il regista Fabio Dipinto.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi