Connect with us

Italia

Stefano Signorini live all’Isola d’Elba e a Torino

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

[AdSense-A]

 

In radio “Stai lontano da me” primo singolo estratto dal disco “GOOD TIMES”

Senza-titolo-8

Continuano gli appuntamenti live del cantante e musicista STEFANO SIGNORONI, che sta girando la penisola italiana per presentare il suo disco “GOOD TIMES”, prima del tour autunnale che lo vedrà esibirsi sui migliori palchi europei: il 23 luglio sarà all’HOTEL HERMITAGE di Biodola (Isola d’Elba) per una serata di gala e il 4 agosto al club CACAO TORINO di Torino. È in rotazione radiofonica “STAI LONTANA DA ME (Tower of Strength)”, primo singolo estratto dal disco “GOOD TIMES”. “STAI LONTANA DA ME (Tower of Strength)”, prodotto da Nicolò Fragile, è un brano di Burt Bacharach del 1961; il testo è del celebre Mogol che scrisse la versione in italiano per Adriano Celentano, che lo reinterpretò l’anno successivo.

È disponibile anche il video del brano, con la regia di Jacopo Sarno,  visualizzabile al link YouTube: https://youtu.be/w3pR19hOAmQ

“Il brano “STAI LONTANA DA ME (Tower of Strength)” parla di una storia d’amore finita –racconta Stefano Signoroni – di quando si reagisce con orgoglio ad una situazione di rottura sentimentale e si sceglie la lontananza. Nel video abbiamo scelto di rappresentare proprio questa lontananza con l’alternanza di immagini evocative di momenti belli ma passati con quelle di scene in cui ci si ritrova soli e distanti. Protagonista femminile del video è Melissa Greta Marchetto (dal cast di “Quelli Che Il Calcio”, ndr) mentre a fare da filo conduttore con una nota di ironia sono gli MC, la band che mi accompagna sempre sul palco con la direzione artistica di Flavio Scopaz, ideali narratori di questa storia!” “GOOD TIMES”, l’album d’esordio del cantante musicista STEFANO SIGNORONI, è uscito il 22 aprile, dopo un lungo tour che l’ha visto portare i suoi brani nelle più importanti città europee (con la produzione di Giordano Colombo e Nicolò Fragile). In 8 cover in inglese, 3 brani in italiano e 2 inediti fonde sapientemente sonorità pop a un elegante stile vintage, rievocando, seppur in chiave moderna, le atmosfere delle grandi orchestre e degli show del passato. Stefano Signoroni è cantante, compositore, musicista e intrattenitore. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC). Durante la sua carriera ha anche collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi“A Natale mi sposo”. Nel 2011 Stefano Signoroni ha dato vita al progetto “Stefano Signoroni and the MC”, con la collaborazione del musicista Flavio Scopaz pubblicando il primo singolo, “Music to watch girls by”. Dopo l’uscita nel 2013 del singolo “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha recentemente pubblicato il brano “When I tell you that I love you”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e il brano natalizio “Calypso Navidad” con Jacopo Sarno e l’attore Sergio Muniz. Il singolo inedito “Love Is The Way”, in collaborazione con Claudio Guidetti, ha anticipato l’uscita del disco. Stefano ha inoltre due Lauree in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e presta consulenza presso l’Unità Tumori Ereditari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su importanti riviste di settore.

Print Friendly, PDF & Email