Attualità
SOLIDARIETA’: IL 7 GENNAIO A ROMA LA ‘FESTA DELLA BEFANA DELLA POLIZIA’
La manifestazione non ha alcun fine di lucro, al contrario, il suo scopo non è solo quello di regalare una giornata di festa agli appartenenti alla Polizia di Stato ed alle loro famiglie
di Romolo Martelloni
Torna anche quest’anno la Festa della Befana della Polizia. E questa volta si svolgerà a Roma grazie alla determinazione e alla vocazione sociale, del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap) di cui è segretario generale Fabio Conestà e della Guardia Nazionale Ambientale con il suo presidente Alberto Raggi. La manifestazione non ha alcun fine di lucro, al contrario, il suo scopo non è solo quello di regalare una giornata di festa agli appartenenti alla Polizia di Stato ed alle loro famiglie, ma in più occasioni, avvalendoci della generosità dei partecipanti e di alcune aziende amiche, La Festa della Befana della Polizia è riuscita a sostenere con il ricavato delle contribuzioni numerose iniziative a carattere solidaristico come in occasione degli eventi sismici dell’ agosto e dell’ ottobre 2016.
La “Festa della Befana della Polizia Mosap”, ,è in programma domenica 7 gennaio a partire dalle 14.30 nella bellissima location dell’Exe Roma, l’elegante locale di viale della Civiltà Romana dell’Eur. Nell’ occasione, spiega Alberto Raggi presidente della Gna, saranno ospitati i bambini di varie case famiglie di Roma come ”Il Tetto”, ”Divini Amoris” e dell’ Associazione ”Salvamamme”. Il programma prevede oltre quaranta artisti, coordinati dal maestro Manuel Rosati che si alterneranno sul palco, presentati dall’attrice e cantante Giò Di Sarno e da Fabrizio Pacifici con la partecipazione come ospite di Toni Santagata. “In questa speciale giornata – fa presente Raggi – ogni bambino sarà omaggiato di una calza della Befana, sarà coccolato dai Cosplay e potrà vedere da vicino i personaggi dei cartoni animati dell’Oasi Park”.