Italia

“Serate d’autore a 5 stelle”, la rassegna letteraria itinerante nei templi dell’ospitalità e della cultura del Gruppo Due torri Hotels

By 19 Novembre 2015 No Comments

Primi due appuntamenti al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna: il 25 novembre la prima serata, con Edda Negri Mussolini e la giornalista Emma Moriconi, autrici di “Donna Rachele. Mia nonna. La moglie di Benito Mussolini”, mentre il 3 dicembre sarà la volta di Gino Fabbri, Campione del Mondo di Pasticceria.

ImageProxyBologna, 19 novembre 2015_Un viaggio nello spazio e nel tempo tra quattro templi dell’ospitalità Made in Italy nel cuore di quattro città d’arte italiana e i grandi titoli di una poliedrica realtà editoriale. Nasce dall’incontro tra la prestigiosa Casa Editrice Minerva Edizioni ed il Gruppo Due torri hotels, leader della Luxury Hospitality, “Serate d’Autore a 5 stelle”, la rassegna letteraria itinerante che toccherà le strutture del Gruppo nel cuore di quattro magnifiche città d’arte: il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, il Due Torri Hotel di Verona, l’Hotel Bernini Palace di Firenze e l’Hotel Bristol Palace di Genova. Gli hotel del Gruppo Due torri hotels, da sempre attento alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico di cui le sue strutture sono portatrici, saranno la cornice perfetta per ospitare una rassegna unica nel suo genere, con illustri autori e volumi che spaziano dall’attualità alla storia del nostro paese, tra narrativa e biografia: dalla politica all’economia, dallo sport alla gastronomia d’eccellenza, dai racconti di vite straordinarie ai grandi eventi che hanno segnato un’epoca. Un viaggio alla scoperta di personaggi e vicende, con proposte capaci di fare riferimento ad ambiti e argomenti molto diversi da loro, a conferma della  grande varietà offerta da Minerva Edizioni, una realtà che condivide con il Gruppo Due torri hotels valori di qualità e storicità (nel 2014 ha celebrato i venticinque anni di attività).  Le presentazioni saranno un evento nell’evento: all’ incontro con gli autori seguiranno infatti aperitivi e cene a tema, con ricette studiate per l’occasione dagli chef Due torri hotels. Un incontro fra cultura e arte, letteratura e viaggi, enogastronomia e ospitalità nella cornice degli alberghi del Gruppo, che pone al centro della propria mission la valorizzazione delle proprie strutture, in palazzi storici nei centri delle rispettive città, crocevia di mondanità, storia e cultura. Primi due appuntamenti al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, punta di diamante del Gruppo Due torri hotels: scelta non casuale, dato che le sale del Majestic sono state luogo di incontro tra i più illustri protagonisti della storia culturale del Novecento. Il prossimo 25 novembre alle ore 18 saranno Edda Negri Mussolini e la giornalista Emma Moriconi, autrici di “Donna Rachele. Mia nonna. La moglie di Benito Mussolini”, ad aprire il cartellone degli incontri con il pubblico, mentre il 3 dicembre sarà la volta del vulcanico Gino Fabbri, che quest’anno si è visto fregiare del titolo di “Campione del Mondo di Pasticceria”: Gino Fabbri presenterà il volume “Dolci e talento di un campione del mondo”.


Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]