Connect with us

Attualità

Scuola, Forza Italia Lazio: “Interrogazione per conoscere il programma per il rientro in sicurezza”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quale programmazione la Regione intende attuare, nel breve e nel lungo periodo, fermo restando la ricezione delle direttive nazionali, per garantire il rientro in sicurezza nelle scuole di tutto il personale impiegato, degli studenti e delle famiglie.

Tra pochi giorni gli studenti del Lazio torneranno fra i banchi di scuola e, a oggi, non vi è ancora alcuna certezza sulle misure che si intendono adottare per evitare di andare incontro a possibili chiusure e alla didattica a distanza, criticità che hanno caratterizzato l’intero anno scolastico appena trascorso.

Il gruppo consiliare regionale di Forza Italia, in proposito, ha presentato una interrogazione a risposta immediata per sapere dal presidente Zingaretti e dagli assessori competenti in materia quale programmazione la Regione intende attuare, nel breve e nel lungo periodo, fermo restando la ricezione delle direttive nazionali, per garantire il rientro in sicurezza nelle scuole di tutto il personale impiegato, degli studenti e delle famiglie.

Per il bene dei tanti ragazzi che hanno già sofferto oltremodo le conseguenze della pandemia, sulla scuola riteniamo non si possano e non si debbano più fare passi falsi.

Lo spiegano Giuseppe Simeone, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale del Lazio, Fabio Capolei, Consigliere regionale del Lazio e vicepresidente della Commissione Sanità ed Enrico Cavallari, Consigliere regionale del Lazio.