Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Scuola, la Calabria emana un bando per i trasporti riservato alle famiglie

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mario-Caligiuri1Il Ministero della Pubblica Istruzione dedica 550.000 euro per le spese del servizio di trasporto degli studenti verso la sede scolastica.
Roma, 2 maggio – La Regione Calabria ha emanato un bando per la concessione di contributi in favore degli studenti, anche con disabilità, per il trasporto scolastico. Ne da’ notizia l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri.
Il bando, corredato da apposito modulo di domanda, è stato gia’ inviato a tutti i Comuni della Calabria e può essere consultato sul sito www.regione.calabria.it/istruzione. L’importo del bando e’ di € 550.000 messi a disposizione dal Ministero della Pubblica Istruzione per il sostegno alle spese degli studenti relativo al servizio di trasporto finalizzato al raggiungimento della sede scolastica. Possono presentare domanda i genitori degli studenti frequentanti le scuole dell’obbligo di 1 e 2 grado il cui reddito è pari o inferiore ad un ISEE di € 10.632. le spese ammissibili riguardano le spese di trasporto e di viaggio effettuati nel corrente anno scolastico su mezzi pubblici o su mezzi attrezzati con personale specializzato per studenti con disabilità. La domande devono essere presentate presso il Comune di residenza entro le ore 13 del 20 maggio 2014. La Regione provvederà a stilare la graduatoria dei beneficiari che sarà trasmessa direttamente al Ministero competente per la relativa liquidazione ai singoli Comuni. Per eventuali informazioni si può contattare il responsabile del procedimento presso l’Assessorato regionale alla Cultura: Elisa Nocchi 0961 856106 (e.nocchi@regcal.it).

 

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè