Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Scoprire i benefici della frutta secca nello sport? Un gioco da ragazzi, con Nucis Italia

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

L’associazione che riunisce le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca dedica una sezione del proprio sito web agli sportivi, dove sono raccolte tutte le curiosità sulle proprietà della frutta secca e i vantaggi del suo consumo nell’attività fisica. E per imparare divertendosi, fino al 19 gennaio e dal 1 aprile al 31 maggio, c’è la possibilità di cimentarsi nel web game “Fit Nuts. Più in forma con la frutta secca” .

senza-titolo-19

Un gioco per imparare i principali benefici della frutta secca ed essiccata e le porzioni quotidiane consigliate per ogni frutto, soprattutto nell’ambito dell’attività sportiva. Basta collegarsi alla sezione “Fun&win” del sito nucisitalia.it e scegliere “Fit Nuts. Più in forma con la frutta secca” o cliccare sul pulsante “Gioca” della relativa pagina Facebook, per entrare subito in azione e provare ad aggiudicarsi uno dei 154 calendari in palio con l’instant win o una delle tre smart box “Momenti Unici” del valore di 300 euro.

Dopo essersi registrati nell’apposito form, si sceglie uno dei quattro sfondi disponibili nei quali, attraverso il personaggio animato protagonista del gioco, si dovrà raccogliere la quantità consigliata di frutta secca relativa a quella specifica attività sportiva: 12 arachidi, equivalenti a 30 g, per il running; 6 prugne, equivalenti a 40 g, per il calcio; 190 mirtilli, equivalenti a 40 g, per il fitness; e 23 mandorle, equivalenti a 30 g, per il basket.

Indipendentemente dal risultato, ma solo una volta al giorno, si partecipa immediatamente all’instant win e si guadagna la possibilità di essere estratti per il premio mensile.

Il web game, che terminerà il 19 gennaio, riprenderà poi dal primo aprile al 31 maggio mettendo in palio 2 “Tin Box” di frutta secca al giorno con l’instant win e altre due smart box “Momenti Unici” come premio mensile.

All’interno del sito, ricco di informazioni chiare e utili, si potranno inoltre approfondire tutti i benefici della frutta secca, ottima fonte di energia concentrata e perfetta per uno stile di vita attivo: ne bastano piccole quantità per ricaricarsi senza appesantire la digestione. Pratica da portare con sé, la frutta secca è ricca di minerali, come ad esempio magnesio e potassio, che contribuiscono all’efficienza muscolare, e vitamine del gruppo B (B1, B6) e PP, che ottimizzano lo sviluppo di energia nel lavoro muscolare. Contiene inoltre una buona quota proteica, preziosa fonte di amminoacidi che aiutano la ricostruzione dei tessuti muscolari dopo uno sforzo fisico.

Disponibili, infine, il download di immagini e sfondi per il desktop, oltre al calendario aggiornato delle iniziative promozionali in programma nei punti vendita della grande distribuzione.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè