Connect with us
Azzera la bolletta

Ambiente & Turismo

Riuso consapevole, a Milano ritorna “All You Can Wear”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

A Milano il ritorno di “All You Can Wear”  l’evento di shopping consapevole all’insegna del riuso

Ritorna a Milano “All You Can Wear”, l’evento di shopping consapevole all’insegna del riuso.

Nel negozio milanese Di Mano in Mano di viale Espinasse 99, l’abbuffata di shopping è assicurata, con poche e semplici regole.

Prendere la tote bag fornita da Di Mano in Mano all’ingresso del negozio

Riempiredi accessori e abbigliamento fino all’orlo

Andare in cassa e pagare solo il prezzo della borsa18€

E no ai sensi di colpa! All You Can Wear è infatti la shopping therapy più sostenibile.  Tutto l’allestimento è all’insegna del riuso, con abbigliamento e accessori vintagesecond-hand new old stock.

Le 2000 borse da riempire inoltre, sono tutte pezzi unici, realizzate a mano da due realtà artigianali con stoffe vintage o di fine stock, talmente belle che le vorrete sfoggiare per mille altre occasioni. Metà delle borse sono confezionate e stampate da “tredicicm”, il progetto interamente handmade e a km 0 di due giovani designer, Stefania Cifarelli e Gabriella Mondelli.  L’altra metà delle borse è realizzata da Taivè – Un Filo per l’Integrazione, progetto di Caritas Ambrosiana che dal 2009 si occupa di creare opportunità lavorative per famiglie rom.

Insomma, All You Can Wear è insomma un evento imperdibile, organizzato da Di mano in mano, che riassume i valori  a loro cari come il  rispetto per l’ambiente e le persone, con un twist molto pop che coinvolge tutti, i  partner, gli amici, i parenti.

All You Can Wear è evento che si rivela sempre molto coinvolgente: la sua prima edizione nel 2022 ha visto un’affluenza a dir poco inaspettata, ed ha permesso, secondo le stime della Di Mano in Mano, di evitare l’emissione di oltre 60 tonnellate di gas serra.

Gli organizzatori

All You Can Wear nasce da un’idea della Cooperativa Di Mano in Mano e si inserisce all’interno dei format “All You Can” con una prima edizione dedicata ai libri nel 2019.

Di mano in mano (www.dimanoinmano.it) è una Società Cooperativa di lavoro nata nel 1999 in corpo all’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo, entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia.  Prendersi cura dell’ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell’arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline. Con una sede a Milano in Viale Espinasse e un distaccamento logistico e operativo di oltre 4000 metri quadrati a Cambiago, la Di Mano in Mano conta oggi circa 90 dipendenti, di cui 60 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 700 borse lavoro erogate in circa 20 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia. Attraverso il sito principale e una serie di siti satellite, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.

INFO E ORARI

L’appuntamento è per il 9 settembre 2023 nel punto vendita di Milano, viale Espinasse 99.

Orario continuato 10.00/19.00 o fino a esaurimento scorte.

allyoucanwear.it

dimanoinmano.it

info@dimanoinmano.it

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè