Connect with us

Arte & Cultura

Premio Donida: la finale a Milano

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 19 maggio alle ore 21 al Teatro di Vetro nella Fabbrica di Lampadine

unnamedRoma, 11 Maggio – La VII Edizione del Premio Donida arriva alla finale, saranno 14 i cantanti che si contenderanno la vittoria il 19 maggio alle ore 21 al Teatro di Vetro nella Fabbrica di Lampadine di via Ludovico Di Breme 79 a Milano. I 14 finalisti in gara sono: Capitan America, Francesca Magdalena Giorgi, Marcello Ubertone, Monica Criniti, Marta Paoletti, Giacomo Deiana, Marianna Combi, Amanda Mabet, Roberto Cosimi, Giuseppe Sileo, Sara Borgogni, Doz B, Sara Milani, Aria (Arianna Silveri) La serata sarà presentata per il sesto anno da Francesco Mogol, l’ingresso alla serata è gratuito. La giuria sarà composta da: Universal, BMG, Massimiliano Longo (direttore All Music Italia), SimonLuca (compositore e musicista e vicepresidente di Muovi la Musica), Maurizio Bernacchia (Autore e docente al Cet di Mogol) , Massimo Cantini (presidente Snac ), Giordano Sangiorgi (presidente Mei), Massimo Priviero (cantautore e compositore rock), Avv. Antonio Franchina (presidente Muovi la Musica), Avv. Leopoldo lombardi ( esperto in diritto d’autore ).

Tanti saranno gli ospiti che saliranno sul palco del Teatro di Vetro ad omaggiare il Maestro Donida:

Virginio, cantautore, autore e compositore, nel 2011 vince il programma tv “Amici” e pubblica l’EP “Finalmente” (disco d’oro e vincitore di un Wind Music Award) e successivamente l’album “Ovunque”. Ad ottobre 2015 esce il suo nuovo singolo Hercules scritto a New York e che vede la produzione artistica di Corrado Rustici.

Donato Santoianni, giovanissimo cantautore Milanese

Flavio Secchi, vincitore di due prestigiosi premi nella sesta edizione del Premio Donida.

Le Soprano, Elisa Bartalini, Alessia Battini e Giulia Fontanelli, un trio di soprano che spaziano dal jazz alla lirica.

Duo surreale, provenienti dal Festival Rock10elode

Roby Matano, cantante e produttore musicale, a cui verrà assegnato il Pennino d’oro alla carriera, realizzato dal gioielliere Dario Mambretti , simbolo del Premio Donida.

Ricordiamo i premi e le novità della VII Edizione del Premio Donida:

In Palio al Vincitore VII Edizione Premio Donida l’Universal Music Publishing Ricordi s.r.l. – Editore del repertorio del Maestro Carlo Donida – sarà l’editore musicale dell’opera vincitrice del Concorso e ne curerà la relativa pubblicazione. Inoltre Universal Publishing Ricordi s.r.l. organizzerà un incontro/audizione dell’Autore vincitore con il proprio Direttore Artistico.

Come novità della VII edizione sarà inoltre distribuito in tutti i maggiori store digitali sotto forma di singolo il brano del vincitore del Premio Donida con le edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl e avrà una promozione professionale di almeno 90 giorni in radio, tv, carta stampata con interviste e passaggi per promuovere il brano.

Print Friendly, PDF & Email