Italia
Poderi del Nespoli presenta Filarino e Campadora
L’azienda romagnola lancia sul mercato internazionale due vini inediti, simboli di un territorio da sempre vocato alla viticoltura
Roma, 20 Maggio – È un 2016 carico di importanti novità quello di Poderi dal Nespoli. La cantina romagnola presenta infatti due nuove eccellenze di una produzione che racconta l’espressione più autentica della sua terra. Il primo è FILARINO, Rubicone IGT Sangiovese Rosato, una nuova e libera interpretazione del rosato, dall’aroma fine e dall’essenza di rosa selvatica, melograno e arancia rossa. Un vino vivace ed equilibrato, ideale per l’aperitivo, in abbinamento a carni bianche o fritto misto di pesce. Il secondo inedito è CAMPODORA, Romagna DOCG Albana Secco, dal colore giallo paglierino con riflessi dorati tipici dell’Albana di Romagna e dal profumo deciso, con note floreali di gelsomino e di frutta gialla, quali pesca, albicocca, ananas e agrumi.
Ottimo per accompagnare piatti a base di pesce, come il brodetto di pesce alla romagnola, ma anche fritture, risotti alle erbe o carni bianche. Poderi dal Nespoli è ambasciatore della Romagna nel mondo, oggi con due nuove etichette di altissimo livello.