Ambiente & Turismo

Plastica d’A-mare: il primo Eco Festival #plasticfree al Porto Turistico di Roma

By 24 Luglio 2019 No Comments

Call for artists, BORSA DI STUDIO DI 1000 €. DEADLINE 19 AGOSTO 2019


Doc Live lancia la Call for Artists per artisti emergenti capaci di mettersi in gioco con proposte innovative del riciclo artistico della plastica; la call richiede la presentazione di opere e/o progetti artistici estesi al design, alle installazioni, alla video-arte, alle arti performative e all’artigianato artistico. 
 
I partecipanti avranno la possibilità di esporre le proprie opere o di esibirsi con le proprie performance durante Plastica d’A-mare, l’eco festival plastic free, dal 5 all’8 settembre al Porto Turistico di Roma. La finale del contest si svolgerà sabato 7 settembre e il vincitore riceverà una borsa di studio di 1.000 euro. Durante la serata si esibirà anche la band Capone & Bungt Bangt, fondatori italiani della junk music e avrà luogo anche il live painting del celebre street artist Moby Dick.
Plastica d’A-mare è l’evento gratuito che vuole sensibilizzare un pubblico eterogeneo e di tutte le età rispetto all’impatto della plastica sugli ecosistemi marini. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
Plastica d’A-mare sarà un’occasione per comprendere sia i danni che la plastica a maresta arrecando al nostro ambiente, sia come lo stesso materiale, se recuperato, possa essere portato a nuova vita, plastica da amare, appunto. 
 
 Modalità di partecipazione e termini di consegna: 
 La call è aperta a tutti gli artisti di discipline eterogenee che propongono attraverso la loro arte un riutilizzo creativo della plastica. Condizioni necessarie per partecipare è aver compiuto la maggiore età ed essere domiciliati su tutto il territorio italiano. 

Ogni candidato dovrà effettuare l’iscrizione e l’invio del materiale entro e non oltre le ore 24:00 (italiane) del 19 agosto 2019, compilando il form d’iscrizione online (www.plasticadamare.it)

Il candidato dovrà inoltre esprimere la propria liberatoria nel trattamento dei dati e dei materiali inviati. Il materiale entrerà a far parte dell’archivio dell’organizzazione del festival e sarà promosso durante il festival stesso.Scarica il modulo di autorizzazione al trattamento dei dati personali àhttps://plasticadamare.it/wp-content/uploads/Modulo_Autorizzazione_Generico.pdf


Chiuse le iscrizioni, la giuria di qualità selezionerà i finalisti che entreranno di diritto nel cast della finale del contest che si terrà la sera di sabato 7 settembre al Porto Turistico di Roma. 

Leggi attentamente il REGOLAMENTO (www.plasticadamare.it/regolamento

Lascia un commento