OnStage!festival L’America è di scena

By 22 Dicembre 2018Arte & Cultura

Una serie di incontri di approfondimento nei quali indagare, assieme a giornalisti ed esperti, le tematiche inerenti ai vari spettacoli: questa una delle proposte della nuova rassegna dedicata alla cultura americana a Roma
Martedì 22 gennaio – Mercoledì 23 gennaio – Giovedì 24 gennaio – Sabato 26 gennaio 2019

La drammaturgia del palcoscenico si fa parola indagatrice negli incontri a tema che apriranno gli spettacoli della rassegna OnStage!festival, l’iniziativa in lingua originale nata con lo scopo di veicolare la cultura americana attraverso l’incontro “personale” ed efficace con il teatro, e di costruire un dialogo permanente e un network professionale fra i due paesi.
Ad introdurre gli spettacoli americani in programma nella settimana dal 21 al 27 gennaio 2019saranno infatti alcuni incontri/dibattiti sui temi trattati. Protagonisti saranno artisti, giornalisti ed esperti che daranno luogo ad una lettura parallela sull’attualità italiana.
L’idea del festival nasce infatti dalla volontà di creare e rendere percorribile un ponte interculturale fra Roma e New York, che ha come veicolo il teatro, arte viva e contemporanea per definizione. Scopo ultimo è la rivitalizzazione di un dialogo internazionale in campo artistico e culturale a tutto tondo.
Il Festival è principalmente focalizzato sul teatro indipendente, quello che in modo più immediato reagisce alle sollecitazioni sociali, che è capace di osservare in maniera critica e che cerca apertura e condivisione con il resto del mondo. In questo ambito, gli spettacoli presentati affrontano temi di grande attualità quali armi, integrazione, discriminazione, parità di genere.
Gli incontri (ingresso libero fino ad esaurimento posti) si svolgono in lingua italiana (con traduttore per gli ospiti internazionali) a partire dalle 18.45 e sono seguiti da un breve intervallo-aperitivo e quindi dallo spettacolo alle 21:00.

Lascia un commento