NUOVE DIVISE ALITALIA FIRMATE ALBERTA FERRETTI

By 3 dicembre 2017Italia

L’immagine della compagnia aerea Alitalia si rinnova

di Rossella Langone

La storia delle divise Alitalia è stata da sempre legata ai grandi nomi della moda. La prima divisa di color blu e con il cappellino risale al 1950 e porta la firma delle Sorelle Fontana, il noto atelier romano. Tra i modelli più iconici troviamo quello di Giorgio Armani del 1991 e quello di Mondrian del 1998. L’ultima versione del 2016 è di Ettore Bilotta e riprende lo stile delle prime divise, ma in colori diversi, con una prevalenza del rosso e del verde.

Alberta Ferretti ha accettato l’incarico di disegnare i nuovi modelli delle uniformi per tutte le stagioni e per tutto il personale, sia di volo che da terra. “ Alitalia è un simbolo istituzionale del nostro Paese. Per questo ho subito accettato con entusiasmo la proposta di disegnare le nuove divise della compagnia. Mi piace l’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo” ha dichiarato la stilista.

Anche i tre commissari straordinari Alitalia hanno espresso la propria soddisfazione per la scelta della nuova immagine. “Siamo orgogliosi del fatto che Alberta Ferretti abbia accettato di disegnare le nuove divise Alitalia. Sono tradizionalmente un’icona di stile e vogliamo che siano un simbolo dell’italianità” hanno commentato Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari.

“A causa del naturale logoramento dei capi, passato un certo periodo di tempo è necessario procedere al riassortimento delle divise”- ha spiegato Alitalia- “in vista della prossima fornitura di magazzino si è deciso di sostituire l’attuale modello con un nuovo disegno firmato da una stilista di fama mondiale”.

La compagnia aerea desidera soddisfare le esigenze del personale operativo fornendo capi che possano migliorare il benessere e la qualità del lavoro di chi li indossa quotidianamente.

Le divise saranno disponibili per la prossima estate. Aspettiamo con curiosità i bozzetti delle uniformi, certi di trovare quello stile femminile, discreto e sofisticato che ha sempre contraddistinto Alberta Ferretti e che ha fatto di lei una delle più rinomate firme del Made in Italy nel mondo.

 

Lascia un commento