Ambiente & Turismo
Nasce in Finlandia la prima isola di vacanze “SUPERLEI” per sole donne
Vietato l’ingresso agli uomini per non “disturbare” la tranquilla vacanza femminile. L’isola di proprietà privata”, a novanta minuti da Helsinki, sarà aperta dall’estate 2018..
di Rossella Langone
Un’idea alquanto bizzarra, ma che probabilmente avrà molto successo, quella di un’imprenditrice finlandese, Kristina Roth, che ha deciso di dar vita ad un’isola di vacanze per sole donne, proibendo l’accesso agli uomini, che ne disturberebbero il riposo. L’isola privata, che si trova a novanta minuti da Helsinki, si trasformerà in un Resort di vacanze e benessere dal nome SuperShe (Superlei) e sarà operativa dall’estate 2018.
Kristina Roth, che ha un blog con lo stesso nome SuperShe, è la fondatrice di una linea di stile di vita femminile ed ha deciso di creare questa struttura ricettiva nel corso di una vacanza in cui ha notato che alcune donne, in presenza di uomini non riuscivano a rilassarsi completamente e assumevano un atteggiamento diverso. Si legge nel blog “Le donne hanno bisogno di trascorrere del tempo con altre donne. Essere in vacanza con gli uomini può essere impegnativo e faticoso. Voglio che l’isola SuperShe sia un posto rigenerante e tranquillo dove le donne possano reinventarsi e reinventare i propri desideri. Un posto dove riequilibrarsi senza distrazioni”.
Per diventare clienti del Resort non basterà però essere donne, ma bisognerà prima diventare socie del club SuperShe; la procedura prevede la compilazione di una domanda di iscrizione sul blog, alla quale farà seguito un colloquio via Skype, che gestirà direttamente Kristina Roth. Una volta divenute socie, sarà più facile introdurre nel club le proprie amiche. Dopo la procedura selettiva, le donne iscritte potranno prenotare la propria vacanza che costerà circa 2.850 euro per settimana, tutto incluso. Non è una cifra alla portata di tutti, tuttavia la fondatrice precisa che non ha intenzione di fare dell’isola un luogo esclusivo. Intanto sono aperte le iscrizioni e le prenotazioni in vista della prossima estate.