Arte & Cultura
Napoli, il 10 marzo secondo appuntamento con “Ritorno alla musica”
Si terrà il 10 marzo la prossima serata musicale del progetto “Ritorno alla musica, omaggio alla canzone d’autore“, elaborato da Mario Scala & Work in progress Naples Band.
L’appuntamento è alle ore 20:00 presso la Casina Pompeiana nella Villa Comunale di Napoli, punto d’ascolto dell’Archivio Storico RAI della canzone napoletana, con le musiche di Paolo Conte, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè.
Il progetto musicale è presentato dalla Associazione “Odore d’antico“ di Napoli, nell’ambito delle attività culturali a cura dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli, per la manifestazione d’interesse ‘Napoli Music Hall’ in Casina Pompeiana in Villa Comunale Napoli, punto d’ascolto dell’Archivio Storico RAI della canzone napoletana.
La presentazione del progetto musicale ha riscosso un giusto riconoscimento e di gradimento da parte del pubblico presente, registrando il tutto esaurito, sia dall’Assessore Cultura e Turismo del Comune di Napoli Avv. Nino Daniele, presente all’evento, dal responsabile della Casina Pompeiana Ing. Marfè.
Consensi ed acclamazioni per l’impegno progettuale, l’esecuzione di Mario Scala insieme alla Work in progress Naples band, l’organizzazione da parte dell’associazione “ Odore d’antico “ e la partecipazione dell’azienda vinicola “Terredora” di Paolo S.S.A, insieme all’impecccabile servizio professionale curato dall’associazione AIS, l’ “Associazione Italiana Sommelier“, delegazione di Napoli.
L’evento è gratuito, con ingresso libero, fino ad esaurimento posti. I possessori dell’invito avranno la priorità.