Connect with us

Arte & Cultura

Musica & Poesia, a Casalnuovo il primo talent del territorio

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Direttore artistico della rassegna è il maestro Marco Zurzolo, sassofonista e compositore tra i più apprezzati del panorama jazz partenopeo.

A Casalnuovo di Napoli arriva la 2a tappa di “Luoghi di Musica & Poesia”, il primo Talent del territorio, fondato sulle sinergie,  dove ”Musica e Poesia” si fondono per dare vita a momenti teatrali inediti.

Quattro le giornate previste, una al mese. La seconda tappa della rassegna è prevista per il prossimo 2 marzo dalle ore 10.30 presso l’auditorium Aldo Moro di Casalnuovo a Via Pigna, con i ragazzi dell’I.I.S.S. Giancarlo Siani di Casalnuovo.

Ci sarà, poi, una serata conclusiva, presumibilmente a giugno, per premiare tre vincitori della rassegna, a cui saranno assegnate borse di studio in danaro.

Grande soddisfazione per la prima tappa, i ragazzi della Scuola Aldo Moro sono stati straordinari”, questo il commento di Giovanni Nappi, fondatore del Premio Letterario Una Città Che Scrive e ideatore del progetto finanziato e patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli.

Ringrazio il prof. Luigi Manno, Dirigente Scolastico del Siani, per aver accolto favorevolmente l’idea di far esibire anche i suoi ragazzi per la nostra rassegna”, conclude Nappi.

Di rilievo anche la partecipazione di ospiti importanti.

Con Nappi ci saranno dal gruppo di ‘Una Città Che Suona’ a Joe Romano, cantautore reduce da stage con Giuseppe Anastasi (Autore di Arisa e insegnante al CET di Mogol) e finalista per due anni di seguito a Fiat Music per Red Ronnie, fino a Giovanna Lauro, migliore interprete all’ultima edizione del ‘Premio Mia Martina’.
Presente infine anche l’attore Antonello Cossia, accompagnato dal chitarrista Luigi Esposito.

 

Print Friendly, PDF & Email