Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Milano Moda Donna: nuove proposte dei più famosi stilisti nella kermesse in programma a Milano dal 20 al 26 febbraio.

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

La settimana della moda milanese per le collezioni donna autunno-inverno 2018-19 vedrà protagoniste ben 61 collezioni presentate in 64 fashion show, tre dei quali saranno doppia sfilata.

di Rossella Langone

La settimana della moda milanese per le collezioni donna autunno-inverno 2018-19 vedrà protagoniste ben 61 collezioni presentate in 64 fashion show, tre dei quali saranno doppia sfilata. Per questa edizione l’inizio è previsto per il martedì sera anziché il mercoledì, con un evento speciale organizzato da Moncler. La kermesse meneghina terminerà lunedì 26 febbraio, con le sfilate dei giovani designer. Nella giornata di mercoledì 21 febbraio sfileranno, tra gli altri, Gucci, Alberta Ferretti e Fausto Puglisi, mentre giovedì 22 febbraio sarà il turno, tra gli altri, di Max Mara, Fendi, Prada e Moschino. Tanti i grandi nomi in passerella anche nel weekend: venerdì 23 febbraio saranno protagonisti ad esempio Etro, Krizia e Versace; sabato 24 febbraio Giorgio Armani Salvatore Ferragamo e Missoni  e domenica 25 febbraio tra i tanti sfileranno Trussardi, Laura Biagiotti e Marni. L’ ultima griffe in passerella lunedì 26 febbraio sarà Atsushi Nakashima.

Tra gli stilisti che presenteranno le loro collezioni con un’impostazione tradizionale ci saranno Prada, Moschino, Versace, Giorgio Armani e Dolce&Gabbana. Tante saranno le maison che opteranno invece per la formula co-ed, presentando le collezioni da uomo e da donna, tra cui: Gucci, Fendi, Missoni, Salvatore Ferragamo, Jil Sander, Roberto Cavalli e Trussardi.

Tra gli assenti di questa edizione troviamo Bottega Veneta, che ha preferito New York e Francesco Scognamiglio che ha scelto Alta Roma. Molte anche le novità, come il ritorno di Emilio Pucci, che il 22 febbraio presenterà le proprie creazioni in una sfilata co-ed, e il debutto a Milano di Tommy Hilfiger, in programma per il 25 febbraio.

Nuova anche la sede  Fashion Hub di Milano Moda Donna, che si sposterà dagli spazi dell’Unicredit Pavilion in piazza Gae Aulenti allo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci. La nuova location includerà una sala sfilata, una sala stampa e il Fashion Hub Market, giunto alla sesta edizione, con le collezioni delle griffe emergenti.

A partire dal 21 febbraio il Palazzo Reale ospiterà la mostra ‘ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001’ a cura di Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi, che resterà aperta al pubblico fino al 6 maggio 2018. L’esposizione, attraverso oggetti di moda vari e fotografie, riviste e schizzi, narrerà la progressiva affermazione del sistema italiano della moda nella grande stagione del Made in Italy.

 

 

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè