Connect with us

Ambiente & Turismo

MagicLand, la Capitale del divertimento inaugura la stagione estiva 2023

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

MagicLand, il più grande parco divertimenti del Centro-Sud d’Italia, inaugura la stagione estiva 2023 con MagicSplash, nuove attrazioni ed una mostra su Alberto Sordi

 di Damiana Cicconetti

MagicLand, il parco divertimenti più grande del Centro-Sud d’Italia, inaugura la stagione estiva 2023 con MagicSplash, nuove attrazioni ed una mostra su Alberto Sordi.

Il parco è situato a Valmontone e si estende su una superficie di 600.000 m² ed è posizionato tra Roma e Napoli.

MagicLand offre al pubblico numerose attrazioni e servizi sia per i più piccoli che per gli adulti: possiede tre ristoranti tematizzati, ben undici chioschi, quattro bar, nove negozi e numerose aree verdi.

Ma MagicLand offre soprattutto attrazioni da record, tra cui: Wild Rodeo, il giant frisbee con 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h; Shock, le montagne russe che vanno da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi; Yucatan, uno splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, una torre alta 72 metri; Old West, la nuova area a tema Western di oltre 5.000 mq e Area Tonga, un’area inesplorata con cascate e zone d’ombra.

Senza dimenticare le nuove attrazioni della stagione 2023, ovvero Dungeons, un percorso di oltre 100 metri ambientato in una prigione medievale, con spazi angusti tra celle e strumenti di tortura; Cagliostro, le montagne russe al chiuso, con effetti che rendono ancora più completa l’esperienza dei visitatori e più arduo il mantenimento della percezione del tempo e dello spazio.

I nuovi spettacoli che intrattengono quotidianamente i visitatori non sono pochi: l’anfiteatro La Baia, con 500 posti; il Music Hall, con 250 posti; il Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa, con 25 metri di cupola e proiezione in tecnologia laser 4k.

E, poi, presso il Gran Teatro Alberto Sordi, dal 1 aprile, MagicLand offre in esclusiva lo spettacolo “La Grande Illusione”: un momento di sorprendente magia, di cui è protagonista il Mago Heldin, performer internazionale che ha conquistato l’Europa con i suoi show fino ad arrivare ad esibirsi al cospetto di Papa Francesco. Un magnifico show che si svolge tutti i giorni dalle ore 15:00 fino al prossimo 11 luglio.

A seguire gli eventi che si svolgeranno a partire dal prossimo luglio:

Il 1° luglio si terrà Hello Summer, una magnifica festa d’inizio estate.

L’8 luglio, in presenza di Chiara Verzella, nota influencer si terrà la Notte Rosa.

Il 14 luglio si svolgerà l’”Alberto Sordi Family Award” presso il Gran Teatro Alberto Sordi, con assegnazione del prestigioso riconoscimento che, dal 2017, è attribuito ad artisti italiani e internazionali e a personaggi del mondo dell’informazione, della cultura e dell’imprenditoria distintisi per il loro talento e per aver contribuito a far crescere la società.

Il 15 e il 16 luglio MagicLand ospita MagicFire, il campionato internazionale di fuochi d’artificio.

 Il 22 luglio si esibiranno i Mashville, noto gruppo di DJ, conosciuto a livello nazionale, tra successi del passato e del presente.

Da non dimenticare l’importante iniziativa di MagicLand il primo e, invero, unico parco divertimenti in Italia a disporre di una Quiet Room per persone affette da autismo: una stanza pensata per i visitatori autistici e che, perciò, potranno ritrovare tranquillità e serenità all’interno di uno spazio sicuro e rilassante prima di proseguire la propria visita.

Gli ospiti potranno altresì contare su un sistema di accoglienza ad hoc, dedicato finanche alle loro famiglie, alla presenza di personale adeguatamente formato.

E, da ultimo, a breve vi sarà l’apertura di MagicSplash, il nuovo parco acquatico di MagicLand, che si sviluppa su una superficie complessiva di ben 40.000 mq e che si pone l’obiettivo di ricreare un’atmosfera e un ambiente tipicamente caraibico, a pochi kilometri dalla Capitale.

Credit photo Damiana Cicconetti

Print Friendly, PDF & Email