Connect with us

Italia

Madama Butterfly protagonista alla Rinascente con le vetrine del regista Hermanis

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

[AdSense-A]

La moda, il teatro e la musica  ancora una volta insieme.

di Roberta Grendene 

roberta

La Rinascente ed il Teatro della Scala sono  i protagonisti di nuovo progetto culturale che celebra il capolavoro di Puccini, pronto a inaugurare la stagione d’Opera il prossimo 7 dicembre. Così, nel cuore di Milano, le otto vetrine del luxury store mettono in scena il  Natale alla Madama Butterfly. Un progetto curato personalmente dallo stesso regista dell’opera, Alvis Hermanis.  Ispirandosi alle scene che saranno rivelate al pubblico all’alzarsi del sipario di Sant’Ambrogio, Hermanis si è avvalso del contributo degli stessi artigiani scaligeri impegnati nella produzione in teatro.

Quindi il  pubblico potrà ammirare lo splendore di questo window show a partire dal 6 dicembre . Le vetrine poi resteranno  così allestite per l’intero periodo natalizio, portando la Madama Butterfly in piazza Duomo e ricreando in città il palcoscenico e l’atmosfera dell’appuntamento culturale più atteso dell’anno.

Per Alberto Baldan, amministratore delegato de La Rinascente, si tratta di «un tributo a un teatro che ha reso grande il nome di Milano nel mondo, ma non solo». «Vuole anche essere un contributo per promuovere uno dei simboli della città – precisa -. Rinascente ribadisce anche per questo Natale il desiderio di creare sinergie artistiche per omaggiare, la perizia artigiana, l’eccellenza e la tradizione italiana ».

Print Friendly, PDF & Email