Connect with us

Ambiente & Turismo

L’impegno del Corpo Italiano di San Lazzaro nella prevenzione delle catastrofi

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione della Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri – GIRD 2018, l’incontro alla Camera dei Deputati organizzato dal presidente del  Corpo Italiano di San Lazzaro Antonio Virgili, evento patrocinato da Lidu onlus

Si terrà a Roma, venerdì 12 ottobre prossimo, nella Sala conferenze “Nilde Iotti”, della Camera dei Deputati (Via del Parlamento n.9 – Roma) con ingresso dalle 16.30, la Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri – GIRD 2018, promossa dal Corpo Italiano di San Lazzaro.  Dopo breve introduzione ai lavori del Presidente del Corpo Italiano di San Lazzaro Prof. Virgili ed i saluti del Presidente d’Onore della LIDU Dr. Arpaia, si confronteranno il Prof. Doglioni, Presidente dell’INGV (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia), l’Arch. Viviani, Presidente dell’istituto Nazionale di Urbanistica, l’Ing. Clemente, Responsabile Laboratorio Prevenzione Rischi Naturali dell’ENEA, il Prof. Matarazzo, Responsabile nazionale sanitario del Corpo Italiano di San Lazzaro ed altri, che saranno moderati dall’Arch. Esposito del Think Tank Trinità dei Monti.

L’iniziativa si inserisce in un piano pluriennale di attività e cooperazione tra il Corpo Italiano di San Lazzaro ed altre organizzazioni, che ha già prodotto varie iniziative comuni, tra le quali la manifestazione organizzata lo scorso anno con la LIDU sul tema della prevenzione delle catastrofi e sui diritti di quanti vi restano coinvolti.   Quest’anno il convegno dedicherà maggiore attenzione al ruolo degli aspetti tecnici e scientifici, con la presenza di alcuni autorevoli esperti del settore.

Print Friendly, PDF & Email