Attualità
Le studentesse francesi Margaux Berlan e Kelly Gastigar si aggiudicano il contest per il nuovo look della shopper Pink Lady®
[AdSense-C]
Alle due creative un premio di 2.500 euro
45 progetti presentati, provenienti da 10 Paesi e oltre 10.000 voti: questi i numeri del contest lanciato da Pink Lady® e riservato agli studenti degli istituti d’arte, grafica e design, per creare la nuova immagine della shopper griffata. Scattato il 18 aprile, il concorso si è chiuso il 15 giugno con la proclamazione delle due giovani iscritte al primo anno dell’Iscom di Monpellier. La nuova grafica sarà stampata su un milione di esemplari. La nuova shopper di Pink Lady®, la mela dal bollino a forma di cuore, ha finalmente una firma, anzi due: si tratta di Margaux Berlan, 18 anni, e Kelly Gastigar, 19 anni, iscritte al primo anno dell’Iscom (Istituto Superiore di Comunicazione) di Montpellier. Alla loro prima esperienza, le due giovani hanno sbaragliato la concorrenza nel contest lanciato lo scorso aprile ai creativi del futuro, gli studenti degli istituti d’arte, grafica e design di tutto il mondo, proprio per individuare il nuovo look della shopper griffata Pink Lady®. Margaux e Kelly si divideranno il premio di 2.500 euro, la nuova shopper sarà prodotta in un milione di esemplari. Il concorso si è rivelato un successo, pienamente confermato dai numeri. 45 i progetti presentati, provenienti da 10 differenti Paesi: Italia, Francia, Germania, UK, Belgio, Olanda, Spagna, Finlandia, Irlanda e Malesia, a conferma dell’internazionalità del brand. I voti sono stati complessivamente 10.104. Il contest proponeva agli studenti di scatenare la loro creatività attorno 4 temi: i tre grandi plus che rendono inconfondibile Pink Lady® – la naturalità, il gusto e il glamour – e un quarto tema libero, per consentire ai giovani creativi di interpretare a modo loro il brand. I progetti andavano caricati entro il 18 maggio scorso sul portale www.thepinkladydesigncontest.com. Il 10 giugno è stato il giorno della comunicazione dei 10 progetti finalisti, tra i quali mercoledì 15 giugno è stato proclamato quello vincente, selezionato da una giuria composta da un rappresentante di Pink Lady Europe e da un professionista del mondo della moda e del design.
“Abbiamo voluto esprimere qualcosa di selvaggio – hanno raccontato le due vincitrici, che si definiscono un duo che si completa in modo perfetto, in totale osmosi creativa – lasciando apparire la natura, la vegetazione attraverso disegni ricchi di suggestioni e fantasia. Nella nostra prima ipotesi tutto il disegno partiva dal frutto posto in posizione centrale. In seguito, quando abbiamo sostituito la mela con il cuore, abbiamo compreso come questa rappresentazione esprimesse appieno l’anima della marca: un cuore che pulsa creando una vera e propria esplosione vegetale. Del resto, siamo convinte che Pink Lady® abbia davvero un grande potenziale creativo”.