Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

“Le avventure di Pinocchio” al Teatro Tor Bella Monaca

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

[AdSense-A]

 

SABATO 10 (ore 16:30) e DOMENICA 11 (ore 11:00) DICEMBRE 2016

senza-titolo-10

Cosa accadrebbe se le bambole di pezza della stanza dei bambini si animassero? Cosa accadrebbe se, per gioco, si divertissero ad interpretare delle storie? E se, per una sera, la scelta cadesse sulla storia di Pinocchio?
Va in scena al “Teatro Tor Bella Monaca” l’emozionante classico raccontato attraverso il gioco degli attori e la musica dal vivo. Sono queste le caratteristiche del classico collodiano dal punto di vista della Nomen Omen: il palcoscenico si trasforma nella stanza dei giochi, dove gli attori-bambole, costantemente in scena, vestono i panni dei personaggi del celebre romanzo riadattato nel rispetto dell’originale.
L’atmosfera giocosa coinvolgerà direttamente la platea servendo, ai piccoli spettatori e non solo, l’emozione del contatto immediato con la scena.
Alle musiche, rigorosamente composte per l’occasione, è riservato inoltre un posto di primo piano: un musicista esegue la partitura dal vivo intessendo un vero e proprio dialogo sonoro con gli attori. Il tutto in una scenografia mutevole ed essenziale.

ADATTAMENTO E REGIA: Danilo Zuliani
AIUTO REGIA: Alessandra Maccotta
MUSICHE ORIGINALI: Michele Piersanti
COSTUMI: Anthony Rosa
CON: Alessandra Cavallari, Alessandra Maccotta, Michele Piersanti, Marco Zordan e Danilo Zuliani

Spettacolo adatto a tutte le età

Biglietto unico: 6 euro

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi