Italia
Laura Cavalluzzi, la scelta dello sport come antidoto contro i disturbi alimentari
Laura Cavalluzzi è una splendida ragazza romana ben nota nel mondo dello sport e della pallavolo grazie ai numerosi titoli vinti e con tanti interessi
di Francesca Rossetti
Chi è Laura Cavalluzzi e come nasce la passione della pallavolo e del Beach Volley?
“Ho iniziato da bambina ed ho guadagnato medaglie importanti: la prima nella pallavolo a 12 anni, quando ho portato la mia classe di seconda media a salire sul terzo gradino del podio italiano assoluto dei giochi della gioventù, poi due medaglie d’oro ai campionati universitari assoluti( una con la pallavolo una con il beach volley ) e nel 2011 la medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti nel beach volley .”
Che cos’è lo sport per te?
“Lo sport per me è stato vita nella sua accezione più intima e profonda. Ad oggi che non lo pratico più in modo professionale è per me una fonte di energia e positività.”
Sei stata eletta Miss Lady Spettacolo 2018 ed avrai la finale a fine agosto: di che cosa si tratta?
“È un concorso che mira a scoprire dei nuovi talenti, al quale ho partecipato per avere una possibilità di perseguire i miei nuovi obiettivi di vita: lavorare nel mondo dello spettacolo. Quindi quale concorso migliore di Miss spettacolo ? Ad oggi ho passato le selezioni interregionali ed il 2 settembre su Sky in diretta da Fiuggi ci saranno le finali nazionali . Mi raccomando fate il tifo per me.”
Come nasce l’incontro con Alfonso Chiarenza e l’ingresso nell’Accademia dello Spettacolo?
“L’incontro con A.M. Chiarenza è stato casuale e spero che anche da parte sua si sia instaurato un rapporto di stima reciproca. Passare la selezione per la borsa di studio della sua Accademia è stato il regalo più bello che il 2018 potesse donarmi. Mi impegnerò al massimo per onorare questo privilegio. “
Ad inizi 2019 sarà pubblicato il tuo libro “Nevermind”: di che cosa parla?
“Nevermind” è un romanzo autobiografico nel quale racconto il lungo percorso che mi ha portato a vincere la medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti, sono stati anni difficili nei quali ho lottato contro un mostro orribile: disturbi alimentari.
Nel romanzo sono riportate anche delle esperienze profonde che hanno segnato la mia vita come un brutto incidente stradale e l’incontro con i miei angeli.”
Per informazioni https://www.facebook.com/Laura-cavalluzzi-630550277010616/