Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

L’anteprima del Concerto di Natale della Young Musicians European Orchestra al Teatro Comunale di Cervia (4-5-6 dicembre 2016)

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

[AdSense-A]

 

senza-titolo-5

Anche quest’anno il Teatro Comunale di Cervia accoglie l’anteprima del Concerto di Natale della Young Musicians European Orchestra.

Si tratta di un’occasione straordinaria per ascoltare in anteprima – in una location quanto mai suggestiva – un concerto che farà il giro del mondo partendo proprio da Cervia. Le successive tappe saranno Ravenna, Forlì, la Cappella Paolina al Quirinale; poi il concerto approderà in Palestina, dispiegando tutti i propri significati simbolici di pace e amicizia tra i popoli

Il programma del concerto include musiche di Bach, Rossini, e di Bottesini (leggendario virtuoso ottocentesco del contrabbasso). Saranno eseguite da un corpo orchestrale di giovani musicisti di provenienza internazionale, riuniti da due direttori d’orchestra, il giovane Matthieu Mantanus e Paolo Olmi. I solisti – che vantano numerose e qualificanti esperienze internazionali – saranno Adriana Cristea (violinista) e Giacomo Banella (contrabbassista)

Il concerto vero e proprio avrà luogo martedì 6 dicembre alle ore 21; ma anche le prove generali (domenica 4 dicembre, ore 18; lunedì 5 dicembre, ore 10; martedì 6 dicembre, ore 10) saranno aperte al pubblico. L’accesso alle sessioni di prove, come pure al concerto nella serata di martedì 6 dicembre, è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi