Ambiente & Turismo
“LAGUNA IN RETE” Il Primo Festival degli Operatori del Turismo Sostenibile

“Laguna in rete” si ispira all’evento “Isole in rete” realizzato dall’Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia, che con le sei edizioni, dal 2011 al 2015, ha animato la Laguna con tante iniziative di turismo sostenibile.
Domenica 24 giugno si svolge “Laguna in rete”, il primo Festival degli Operatori del Turismo Sostenibile in Laguna di Venezia (OTS), associazione che si ispira ai contenuti e obiettivi sviluppati durante il “Percorso di accompagnamento per la costruzione di un Prodotto turistico – Il lavoro in rete di una Destinazione turistica” organizzato dalla Regione Veneto nell’ambito del progetto InterregCHRISTA.
Eventi diffusi ai quali si può aderire contattando gli operatori che li propongono, ma anche una fotografia del turismo sostenibile in Laguna di Venezia, “scattata” in una domenica di giugno, che coinvolge imprese che hanno messo al centro delle loro attività la conservazione dell’ambiente, l’autenticità delle esperienze e la relazione armoniosa con le comunità locali.
Una giornata per far conoscere a residenti e turisti una modalità “dolce” e “lenta” di visitare la Laguna di Venezia, ambiente fragile e straordinario che deve essere avvicinato con tutti i criteri della sostenibilità.
Tutte le info e il programma su www.lagunainrete.worpress.it e sulla pagina Facebook @lagunainrete
“Laguna in rete” si ispira all’evento “Isole in rete” realizzato dall’Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia, che con le sei edizioni, dal 2011 al 2015, ha animato la Laguna con tante iniziative di turismo sostenibile. Gli operatori di OTS hanno voluto raccogliere il testimone e riproporre questo format che ha avuto tanto successo.