La galleria RvB Arts inaugura a Roma le mostre personali di Lucianella Cafagna e Christina Thwaites

By 23 ottobre 2015Arte & Cultura

La mostra resterà aperta fino a sabato 31 ottobre


RvB-Arts_Lucianella-Cafagna_Nora_74x65cm_light, 23 ottobre-  è nata a Roma nel 1968. Ha studiato all’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi e ha passato un periodo d’apprendistato nello studio di Pierre Carron, pupillo di Balthus. Nel 2011 ha partecipato alla 54˚ Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale a Venezia, con un’opera selezionata per il Padiglione Italia. Il mondo dell’infanzia è un tema ricorrente nel lavoro della Cafagna, che unisce l’eleganza formale dello studio tradizionale con uno slancio nel mondo contemporaneo. I critici d’arte hanno messo in risalto la sua abilità nel creare un senso di sospensione senza tempo, i suoi soggetti posti tra la memoria e l’oblio come emblema struggente della nostra sfuggevolezza.

RvB-Arts_Christina-Thwaites_State-Children_145x195cm_light, nata a Sheffield in Inghilterra nel 1980, dopo essersi laureata ad Edimburgo nel 2004 ha avuto diverse esperienze di lavoro tra Amsterdam, Roma, Palestina, Australia e America, dove attualmente vive. I suoi lavori più recenti sono stati esposti a Sydney, Canberra e Melbourne e in due mostre collettive a Roma nelle prestigiose sedi di Palazzo delle Esposizioni e del MACRO.   presenta per la prima volta le opere che la Thwaites ha creato durante il suo recente soggiorno in Australia. Questo lavoro è frutto di una sua ricerca approfondita sulla situazione degli aborigeni e della loro identità ‘rubata’.

RvB Arts è una galleria romana che promuove l’Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.


 

 

Lascia un commento