Italia
l Data Warehouse turistico della provincia di Reggio Calabria

[AdSense-A]
Incontro di presentazione e condivisione con i Sindaci di tutti i Comuni reggini Venerdì 25 Novembre 2016- ore 9.30/12.00 presso la Camera di Commercio ( Salone Camerale) via T. Campanella, n. 12
Garantire ai turisti la migliore fruibilità del territorio e delle sue risorse turistiche, supportare le amministrazioni comunali e gli operatori economici nelle decisioni attinenti la programmazione e la progettazione dell’offerta turistica, favorire la costituzione di reti che includano la ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, le infrastrutture, l’ambiente, le risorse culturali del territorio della provincia di Reggio Calabria.
Con quest’obiettivo la Camera di Commercio di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Università della Calabria – CREST (Centro ricerche e studi sul turismo), sta realizzando un sistema informativo territoriale in grado di restituire informazioni on-line ed in tempo reale sulle principali risorse turistiche organizzate, consultabili ed utilizzabili a livello di aree tematiche e anche a livello di aggregazioni territoriali predefinite o definibili dall’utente.
I dati che andranno a popolare il Sistema informativo saranno organizzati su base comunale, pertanto, al fine di giungere alla realizzazione del Sistema informativo attraverso la piena collaborazione e sinergia con i Comuni della provincia, è stato organizzato un incontro di presentazione e condivisione che si terrà giorno 25 novembre p.v. dalle ore 9,30 alle ore 12,00 presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria in Via T. Campanella, n. 12.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il progetto nel dettaglio e saranno definite le forme di collaborazione tra l’Ente camerale e i Comuni della provincia che, al riguardo, non dovranno sostenere alcun onere economico.
Ulteriori incontri saranno organizzati successivamente con altri partner e stakeholders pubblici e privati.