Connect with us
Azzera la bolletta

Politica

ITALIAONLINE-SEAT PAGINE GIALLE: MISE continua a lavorare per raggiungimento accordo riorganizzazione nuovo gruppo

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

[AdSense-A]

 

senza-titolo-28

Si è concluso nella tarda serata di ieri presso il MiSE, alla presenza di rappresentanti del Ministero del Lavoro, l’incontro tra la direzione di Italiaonline e le organizzazioni sindacali.

Al termine di un lungo confronto non è stato  possibile raggiungere un accordo tra le parti, poiché anche l’ultima proposta  formulata dal MiSE non ha trovato il consenso delle organizzazioni sindacali.

La proposta avrebbe consentito di gestire positivamente la difficile riorganizzazione del gruppo che prevede, tra l’altro, il ricorso alla CIGS per 700 lavoratori dei quali 400 sarebbero sospesi per non più di 5 giorni ogni mese. Per attenuare l’impatto negativo della sospensione dal lavoro si sarebbe fatto ricorso, inoltre, all’integrazione economica della CIGS (30% della differenza rispetto alla retribuzione effettiva), le dimissioni incentivate, il ricorso all’outplacement, la riqualificazione professionale e la conseguente ricollocazione in attività aziendali.

L’utilizzo di questi strumenti ha certamente un effetto positivo per tutti i lavoratori interessati alla riorganizzazione, soprattutto per coloro che subiscono il maggiore disagio.

Il rifiuto di questa proposta e la mancata intesa rischiano di compromettere una corretta gestione del processo di riorganizzazione avviato con l’acquisizione di Seat Pagine Gialle.

Il MiSE continuerà a operare affinché nelle prossime ore si creino nuove condizioni per una ripresa del confronto sulle basi sopra richiamate.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi