Connect with us

Tecnologia

Instagram: Ecco le Tecniche per Aumentare i Followers

Published

on

Tempo di lettura: 4 minuti

[AdSense-B]

Esistono profili Instagram seguitissimi, tra i più famosi quelli Taylor Swiff,  Kim Kardashan, Selena Gomez

instagram-followers
Aumentare followers su Instagram è un’operazione di marketing a tutti gli effetti che può portare  ad avere anche milioni di seguaci e popolarità che possono tradursi presto in lauti guadagni. Esistono profili Instagram seguitissimi, tra i più famosi quelli Taylor Swiff con 49,6 milioni di fans, Kim Kardashan con 48,1 milioni di fans, Selena Gomez con 49,1 milioni di fans e sono molti altri quelli che riescono a generare introiti anche da centinaia di migliaia di euro solo grazie al seguito numeroso dei loro profili. Arrivare a questi numeri è un operazione alquanto complessa se non impossibile senza conoscere le caratteristiche di base del social network che gestisce il maggior numero di immagini al mondo. Ecco quindi una lista di consigli di base e avanzati per fare del proprio account Instagram una fonte di reddito.

TUTTI I CONSIGLI PER AUMENTARE IL NUMERO DI FOLLOWERS INSTAGRAM

[AdSense-A]

COLLEGA INSTAGRAM AL TUO ACCOUNT FACEBOOK

Questo è sicuramente il primo consiglio da dare. Lo avrai sentito centinaia di volte e forse è il metodo più scontato che tu abbia mai sentito ma è un ottimo trucchetto per avere più seguaci su Instagram. Devi sapere che il 25%/30% degli utenti di Instagram sono anche su Facebook. Quando connetti i due account assieme, i tuoi amici Facebook riceveranno una notifica a molto probabilmente inizieranno a seguirti, cosa che effettivamente funziona. Con un profilo Facebook da 3000 amici mediamente si ottengono in un paio di giorno 400/500 followers in più su Instagram.

LASCIA MOLTI COMMENTI

Lasciare più commenti ti permette di aumentare il numero di followers Instagram in modo più rapido perché le persone che ti seguono preferiscono i commenti ai Like. Solitamente si va a visionare un profilo che ha lasciato un commento e siamo più portati a commentare a nostra volta. Un altro consiglio è quello di passare un po’ di tempo a mettere molti like sulle foto di altri utenti, in questo modo puoi garantirti ulteriori followers. Statisticamente, ogni 100 likes che lasci su foto di utenti che non segui e non ti seguono, dovresti ottenere in risposta circa 25 likes e 4 nuovi seguaci. Tieni conto che a mettere 100 like non ci vuole molto tempo ed esistono persino dei software automatici che fanno questo servizio.

ACQUISTA FOLLOWERS INSTAGRAM

Comprare followers Instagram da chi ha molto traffico web o aumentare il proprio numero di like dei post è un ottima operazione che permette di aumentare facilmente il numero dei followers e quindi di ottenere più facilmente altri followers. Questi servizi vengono venduti da agenzie come marketing-seo.it, il sito www.magicviral.com il sito www.followersinstagram.it/aumento-followers.html, il sito Gantylife.com che permette oltre all’acquisto di instagram followers anche l’acquisto di visualizzazioni Youtube italiane (www.gantylife.com/prodotto/visualizzazioni-youtube-italiane/). E’ dimostrato inoltre che un profilo da 50.000 o più followers viene posizionato meglio sul motore di ricerca interno di Instagram e su Google stesso.

[AdSense-C]

POSTA NEGLI ORARI CORRETTI E USA TAG POPOLARI

Il miglior momento per postare le immagini coincide solitamente con le 5 di pomeriggio, in particolar modo del Lunedì, sembra strano ma alle 5 di lunedì molte persone sono già stanche anche se il fine settimana è appena passato e prestano più tempo ai social network. Non chiedetemi il perché di questo ma sono risultati da anni di indagini statistiche. E’ inoltre consigliabile pubblicare una foto ogni 3 ore perché il tempo in cui questa resta visibile è praticamente quello. Gli altri migliori giorni in cui pubblicare foto o aggiornamenti sono il venerdì ed il giovedì nel pomeriggio sempre al solito orario. Come Twitter, Facebook e tutti gli altri social media anche su  Instagram (forse anche più degli altri social) gli utenti preferiscono alcuni tag ad altri. Se aggiungerai questi tag alle foto, verrai scoperto dal resto degli utenti Instagram. Tra . Prova a fare un post con questi 10 tag più utilizzati e vedrai che solo grazie a questo consiglio otterrai bei risultati.:#love #instadaily #instagood #summer #me #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #girl #tweegram #beautiful Il consiglio è di scrivere questi tag in una nota sul cellulare, in modo da poterli copiare e inserire molto velocemente quando pubblichi una nuova foto e non doverli inserire manualmente di volta in volta e questo piccolo trucchetto ti permetterà di risparmiare qualche minuto ad ogni pubblicazione.

UTILIZZA I PLUGIN AGGIUNTIVI

Esistono molti plugin aggiuntivi che ti permettono di usare bene instagram sia a livello di editor foto sia a livello di programmazione dei contenuti. Fare tutto a mano è faticoso anche se sei un amante di Photoshop o se passi molto tempo sui social. Uno dei migliori tool è www.schedugr.am che permette di programmare post con pubblicazione anche da più account e non ha nemmeno un costo eccessivo.

[AdSense-B]

COME AUMENTARE I FOLLOWERS SU INSTAGRAM: + LIKE  = + FOLLOW

Se vuoi ottenere centinaia di nuovi followers al giorno la miglior tecnica è quella di mettere migliaia di like durante la giornata. Funziona molto bene, anche se alla lunga può risultare tedioso. Ma se il tuo scopo è diventare fashion blogger o avere migliaia di followers allora questa può essere un’ottima tecnica per ottenere tanta visibilità del tuo profilo. Ovviamente ci sono anche altre strategie legate più o meno all’uso di app aggiuntive. Ad esempio il programmatore Roger Pagini sta attuando alcuni test e strategie di marketing sul suo account test www.instagram.com/rogerpagini dove ha inviato appena ottenuto 2000 followers con un costo di soli 30 euro e nel giro di qualche settimana con solo 55 post il suo profilo ha già raddoppiato il numero dei seguaci. A differenza di quello che dicono alcuni il requisito principale è che nei primi minuti dopo aver pubblicato la tua foto, questa ottenga un numero strepitoso di like, quasi uguale o superiore al numero dei tuoi followers. Un servizio che offre questo tipo di funzionalità è quello offerto da Followers Instagram (www.followersinstagram.it/like-automatici-a-tutte-le-foto.html) e che permette di inviare like automatici ad ogni foto a meno di 5 minuti dalla pubblicazione. In questo modo Instagram spedirà la vostra foto quasi sicuramente in cima alle classifiche, nella pagina esplora e tantissimi nuovi followers si riverseranno sul tuo profilo. Per rimanere aggiornati sulle ultime tecniche di web marketing e social media marketing basta seguire il profilo di Google+ https://plus.google.com/103077909057216560879.

Print Friendly, PDF & Email