Connect with us
Azzera la bolletta

Politica

Informazione: domani al Senato presentazione ddl Gambaro contro fake news

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Un provvedimento bipartisan per garantire trasparenza sul web che tra i firmatari vede parlamentari del Pd come di Forza Italia, della Lega Nord, di Area Popolare, di Cor, di Gal, del gruppo Per le Autonomie e del Misto abbracciando quasi tutto l’arco costituzionale

 

“Disposizioni per prevenire la manipolazione dell’informazione online, garantire la trasparenza sul web e incentivare l’alfabetizzazione mediatica”. Questo il titolo del ddl contro la diffusione delle fake news su internet presentato dalla senatrice Adele Gambaro (Ala-Sc) che sarà illustrato domani, mercoledì 15 febbraio, alle 11.30, durante una conferenza stampa in Sala Caduti di Nassirya al Senato.

 “Un ddl bipartisan – spiega la senatrice – che tra i firmatari vede parlamentari del Pd come di Forza Italia, della Lega Nord, di Area Popolare, di Cor, di Gal, del gruppo Per le Autonomie e del Misto abbracciando quasi tutto l’arco costituzionale. Una battaglia a tutela dei cittadini che non deve lasciare fuori nessuno. Il provvedimento che ho presentato è un primo passo per aprire un dibattito più ampio che non riguardi solo il mondo politico, ma tutti gli attori della società civile”.

Il provvedimento è stato sottoscritto dai senatori Riccardo Mazzoni (Ala-Sc), Sergio Divina (Lega Nord), Francesco Giro (Forza Italia-Pdl), Paolo Corsini (Pd), Fabiola Anitori (Ap), Pietro Liuzzi (Cor), Paolo Naccarato (Gal), Albert Laniece (Per le Autonomie), Serenella Fuksia (Misto), Alessandra Bencini (Misto-Idv).  

E ancora: per il Pd Rosaria Capacchione, Camilla Fabbri e Laura Puppato; per Forza Italia-Pdl Giancarlo Serafini; per Area Popolare Gabriele Albertini; per il Misto Laura Bignami; per Le Autonomie Franco Panizza; per Ala-Scelta Civica Francesco Amoruso e Lucio Barani; per Gal Mario Mauro, dei Popolari per l’Italia; per la Lega Nord Paolo Arrigoni, Silvana Comaroli e Nunziante Consiglio; per Cor Cinzia Bonfrisco.
 

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè