Cinema & TeatroFeatured

Il genio di Shakespeare per guidare il futuro

By 5 Luglio 2020 No Comments

Ospite di ‘Ether, il quinto elemento’, Gianfranco Bartalotta, docente universitario e direttore di ‘Teatro  e Cinema contemporaneo’.

Di Macrì Martinelli Carraresi

Il nuovo appuntamento di ‘Ether il quinto elemento’ ha come protagonista  Gianfranco Bartalotta, docente di Scienze della formazione presso l’Università Roma 3  e di Metodologia e tecnica della globalità dei linguaggi  all’Università telematica Cusano, è  giornalista e  direttore  di  “Teatro e Cinema Contemporaneo”, prestigiosa pubblicazione fondata dal prof. Carlo Verdone, che vuole valorizzare  e  approfondire  le opere, i personaggi, i protagonisti e le correnti della scena teatrale e cinematografica contemporanea. Significativo il lavoro che Teatro e cinema contemporaneo affronta, riscoprendo e valorizzando le grandi personalità della storia del nostro cinema e teatro, uno degli ultimi numeri ad esempio, è dedicato a Federico Fellini.


Gianfranco Bartalotta   ha al suo attivo tante pubblicazioni, molte delle quali dedicate al teatro elisabettiano e a Shakespeare, di cui è uno dei più attenti conoscitori e studiosi. La dedizione per l’insegnamento e il rapporto empatico con i suoi studenti sono la sua grande passione.  Tra i riconoscimenti   gli è stato conferito in Campidoglio, dalla Presidenza del Consiglio del Ministri,  il Premio della cultura per la saggistica. Nel video l’interessante incontro coordinato come sempre da Isabel Russinova affiancata dallo staff di The DailyCases


Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]