Il Cineforum di Bioetica della LIDU di Napoli

By 1 novembre 2018Diritti umani

Il 22 novembre 2018 riprendono gli incontri con il cineforum della LIDU di Napoli.  Il tema scelto sarà quello dell’omosessualità con la proiezione del film “Chiamami col tuo nome” del regista Luca Guadagnino.

Il 22 novembre 2018, alle ore 20,00 presso la sede napoletana della L.I.D.U. (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo), in Via Santa Brigida n° 76, si terrà il III appuntamento con il ciclo degli “Aperi-cinema di bioetica“, che, stavolta ruoterà intorno alla tematica dell’ omosessualità.


Verrà proiettato e discusso da esperti il film “Chiamami col tuo nome” del regista Luca Guadagnino (2017). L’evento è patrocinato dalla LIDU nazionale e dal Corpo Italiano di San Lazzaro – Distretto Campania.

 “Chiamami col tuo nome” che ha consegnato il premio Oscar come Miglior sceneggiatura non originale a James Ivory, è un film sull’amore, che va al di la del genere e del sesso, film sui sentimenti e sulle relazioni umane.

La presidente della Lidu di Napoli, dott.ssa Maria Vittoria Arpaia, come negli altri incontri, sarà affiancata nel dibattito che seguirà la proiezione dal comitato scientifico composto dalProf. Antonio Virgili, Sessuologo e Presidente della Commissione Cultura della LIDU; l’Avv. Rosa Guarino, (PhD in bioetica) e il Prof. Angelo Matarazzo (professore di Medicina vascolare presso la SUN).

Saranno presenti altri esperti della tematica.


 Al termine della proiezione, aperta a tutti e ad ingresso libero, seguirà un aperitivo.

Lascia un commento