Fondazione ISAL presenta la IX edizione di CENTO CITTA’ CONTRO IL DOLORE

By 18 settembre 2017Salute & Benessere

Venerdì 29 ottobre 2017, alle ore 10.30, Fondazione ISAL presenta alla stampa la IX edizione della manifestazione Cento Città contro il Dolore, nella conferenza dal titolo “Sofferenza e Insofferenza. Riflessioni sul Corpo del Reato” che si terrà nella Sala degli Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato a Roma.

La conferenza approfondirà il tema del Dolore Cronico, soffermandosi in particolare su quello incoercibile: Luca Moretto, paziente ISAL con sindrome dell’arto fantasma, darà testimonianza di come si possa combattere anche questo tipo di dolore, superando l’insofferenza del corpo e delle istituzioni, per le quali il Dolore rimane un universo “invisibile”.

Teresa De Sio, cantautrice ambasciatrice della Fondazione, concluderà la conferenza lanciando Cento città contro il dolore, l’appuntamento che da nove anni coinvolge – in più di 100 piazze e strutture sanitarie italiane ed estere – medici, volontari e cittadini per promuovere l’informazione, la ricerca e l’attenzione sul Dolore Cronico. L’evento è anche l’occasione per dare un contributo alle ricerche promosse da ISAL sin dal 1993 per lo sviluppo di tecniche e terapie necessarie a sconfiggere la malattia.

Lascia un commento