Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Fendi compie 90 anni

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

La casa di moda romana ha scelto la propria città natale per celebrare i suoi 90 anni di attività. La passerella sarà Fontana di Trevi.

                   

di Roberta Grendene

Senza-titolo-13

Avrà luogo a Roma, il 7 luglio prossimo, “Legends and Fairy Tales”, la sfilata-evento che la maison della doppia F ha pensato di mettere in scena nella suggestiva cornice della Fontana di Trevi. Fendi celebra così i suoi nove decenni di successi raggiunti in tutto il mondo, fatti di costante passione per la qualità, sperimentazione e ricerca continua. Nata nel 1926, Fendi ha iniziato aprendo una prima boutique in via del Plebiscito, con due piccoli laboratori, uno di pellicceria e l’altro di pelletteria. 

IMG_3204

Oggi la griffe ospita al proprio interno diversi atelier, templi creativi dove artigiani altamente qualificati trasmettono la loro esperienza e il loro savoir-faire nella realizzazione di creazioni completamente Made in Italy. La Fontana di Trevi, il cui restauro è  stato completamente finanziato dalla maison romana, è tra i simboli di Roma e appare quindi lo scenario ideale per il défilé. “Una sfilata a Roma presso la Fontana di Trevi è il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi”, ha afferma Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato della griffe. “Un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono. La Fontana di Trevi è un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori della maison, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro”. La passerella, che precede la quattro giorni di Altaroma, sarà seguita da una cena sulla Terrazza del Pincio, a Villa Borghese. La Città Eterna ancora una volta scandirà il tempo dell’eleganza immortale.

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè